Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Recensioni per Soul Calibur V e media dei voti

Sul banco di prova il quinto episodio di una delle saghe di picchiaduro ad incontri 3D più amate

Eccoci finalmente all'appuntamento con quello che possiamo definire il primo videogioco degno di interesse ad uscire nel 2012 per le console in alta definizione. Soul Calibur V, per PlayStation 3 e Xbox 360 esce oggi, e come tradizione vi presentiamo le recensioni ricevute da parte dalla critica italiana specializzata.



Generalmente apprezzato per doti tecniche, possibilità di personalizzazione, character design, comparto multiplayer e quant'altro, il gioco sviluppato e prodotto da Namco esordisce su ludomedia con una media voti di 8.5 su 10 calcolata in base alle nove recensioni italiane attualmente disponibili che potete leggere cliccando qui.



Agile e veloce, il combat system di Soul Calibur V si rifà a quello dei primi episodi ed è capace di adattarsi anche alle abilità dei neofiti del genere dei picchiaduro ad incontri. Numeroso e ben fornito è il rooster dei personaggi giocabili, che conta circa trenta combattenti e ospita la guest star Ezio Auditore, a suo agio con i combattimenti all'arma bianca. Presente anche una modalità storia, che racconta eventi ambientati diciassette anni dopo Soul Calibur IV e ci vede nei panni di Patroklos Alexandra, figlio di Sophitia impegnato nella ricerca della sorella Pyrrha, rapita da Tira. Non mancheranno nemmeno ribaltamenti di fronte, colpi di scena e quant'altro.




Insomma, Namco si è impegnata per dar vita ad un degno sequel della serie, che arriva dopo tre anni e mezzo dall'uscita del quarto episodio, per cui le premesse ci sono tutte e a decretare il successo del gioco, come spesso accade per titoli simili, sarà la community dei giocatori online.

pubblicato alle 10:55 del 02/02/2012

Piace a 6 persone