Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Island of WAKFU: dai creatori di DOFUS su Xbox 360

Disponibile su Xbox Live questo nuovo beat?em all di Ankama Studios

E' disponibile su Xbox Live Marketplace al prezzo di 800 Microsoft Points un gioco sviluppato da una software house francese che certamente non sarà nuova alle vostre orecchie. Stiamo parlando di Island of WAKFU, un gioco di Ankama Studios, gli autori del celebre DOFUS, un MMORPG per PC dal grande successo internazionale.



Con questo nuovo titolo Ankama Studios tenta la strada console e, in linea con le ambientazioni di Dofus (WAKFU narra le vicende accadute 10.000 anni prima), ci troveremo ad affrontare un gioco che vi si discosta per genere e gameplay. Island of Wakfu è infatti un beat’em all (un genere assimilabile ai picchiaduro a scorrimento) che consente sulla stessa Xbox 360 di giocare da soli o in compagnia grazie alla modalità cooperativa. Il suo gameplay mette l’accento sulla complementarità tra i due personaggi giocabili: Nora, una Elatrop che può teletrasportarsi per infliggere combo devastantiin corpo a corpo e Efrim, un drago capace di volare e sferrare palle di WAKFU sui suoi nemici. Questi due personaggi sono legati «nella vita e nella morte» poiché condividono un unico indicatore di vita! Efrim può controllare un Ornitorinco blu che li aiuterà a risolvere numerosi puzzle.



E' anche possibile scaricare Island of WAKFU in una versione dimostrativa, direttamente dal Xbox Live e provare i 3 livelli giocabili gratuitamente. A seguire invece il trailer di lancio e alcune caratteristiche del gioco:




Alcune caratteristiche di Island of Wakfu:

  • Un viaggio attraverso 14 livelli
  • Un ibrido tra il beat’em all, lo shoot’em all e il gioco d’avventura
  • Un tuffo in una vera mitologia2 personaggi giocabili con abilità complementari
  • Una modalità coop molto particolare e originaleUn sistema di combattimento dinamico e inedito
  • 2 modalità di gioco tra cui la modalità Dea che rende il gioco accessibile a tutti
  • 12 obiettivi che permettono di sbloccare del contenuto nel gioco online DOFUS e successivamente in WAKFU, così come due ricompense per gli avatar Xbox LIVE™

pubblicato alle 23:13 del 31/03/2011