Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FIFA 14 è ufficialmente disponibile

Esordio da record per l'edizione annuale del simulatore calcistico targato EA Sports

Oggi è il 26 Settembre, la Serie A ha ormai cominciato ad ingranare la marcia ed EA Sports la segue a ruota rendendo finalmente disponibile in tutti i negozi il nuovo e attesissimo FIFA 14, edizione annuale e sempre rinnovata del miglior simulatore calcistico degli ultimi anni. Quello di FIFA 14 è un lancio davvero da record per EA Sports, qualche giorno fa il gioco è stato pubblicato in anteprima in versione dimostrativa, una demo che ha registrato la cifra record di 5 milioni di download. Non solo grande pubblico, ma anche grande successo di critica: FIFA 14 ha ricevuto una valutazione di 9 o superiore in 32 recensioni, 5 delle quali gli hanno dato il massimo dei voti. L'Official Xbox Magazine (USA) ha definito FIFA 14 “più vasto, più coraggioso e più bello che mai”, assegnandogli un Editor’s Choice Award; Gamesaktuell (Germania) gli ha dato un voto di 9,2/10 e l'ha chiamato "il Messi dei giochi di calcio... un'altra volta!”; per JeuxVideo Magazine (Francia) è "uno dei più grandi giochi di calcio", meritevole di un 9,5/10 in pagella



Per quanto riguarda i numeri di FIFA 14 in game, ricordiamo che sono ben 13 le modalità di gioco a disposizione, tra cui FIFA 14 Ultimate Team e le nuove Stagioni Co-op, 33 sono invece i campionati disponibili e ben 600 i club riprodotti. Tantissime le piattaforme sulle quali il gioco è disponibile già da oggi, ma Xbox 360 e PlayStation 3 sono le versioni da tenere a mente per avere la migliore esperienza di gioco possibile, seguite poi dalla versione PC e tutte le altre. A novembre, inoltre, FIFA 14 sarà disponibile anche per le nuove console Xbox One e PlayStation 4, con la possibilità di trasferire il proprio Ultimate Team da Xbox 360 a Xbox One e da PlayStation 3 a PlayStation 4. Da segnalare, inoltre, che chi possiede un dispositivo iOs o Android può scaricare una versione appositamente sviluppata per i sistemi touch dai rispettivi store, in via del tutto gratuita.



Senza perdere ulteriore tempo in chiacchiere, vi lascio con un'interessante lista di novità e dettagli tecnici riguardanti FIFA 14, che sono state diramate direttamente da EA Sports con un comunicato stampa.





Alcune delle nuove modalità e funzionalità:



  • Movimento di precisione: Ora, ogni passo è importante. I giocatori prendono posizione, fanno perno e spostano il baricentro con l'esplosività e l'agilità dei migliori atleti. L'accelerazione e decelerazione dei giocatori è più realistica e cambia radicalmente la dinamica di gioco, rendendoli più agili e potenti e gestendone l'inerzia rendendo più evidenti peso, spinte e posizionamenti e dando loro le stesse movenze dei calciatori reali.
  • Pure Shot: i tiri sono stati rivoluzionati. I giocatori hanno la possibilità di gestire con intelligenza il passo e l'angolo di approccio, così da trovare la posizione migliore da cui gonfiare la rete. I tiri ben eseguiti sono così più spettacolari e soddisfacenti; inoltre, possono essere sì di qualità, ma anche scagliati frettolosamente o con il corpo in equilibrio precario.
  • Fisica della palla reale: colpisci la palla con più forza e precisione. La nuova, realistica fisica del pallone determina le traiettorie in modo da consentirvi di calciare con forza dalla distanza, con precisione dal basso verso l'alto, o con l'effetto, proprio come i veri calciatori.
  • Protezione della palla: domina il centrocampo e detta i tempi. Tieni i difensori lontani dalla palla mentre dribbli (a qualsiasi velocità). Proteggi il pallone per controllare il gioco a centrocampo e gestire il ritmo della gara. Inoltre, sfrutta il fisico per prendere posizione prima di ricevere il passaggio e aggirare quindi i difensori.
  • Intelligenza di squadra — La nuova e migliorata logica decisionale offre marcature più strette e intelligenti e migliori recuperi laddove i difensori vedano una chance di intervenire in aiuto e riconquistare palla; al tempo stesso, offre agli attaccanti nuovi modi di battere in astuzia l'avversario creandosi spazio, correndo lungo la linea della difesa e controllando la propria velocità.
  • Cambi di direzione durante il dribbling in velocità — Sfrutta tagli e sterzate rapide ed esplosive per battere i difensori nell'uno contro uno mentre corri con la palla. I giocatori possono muoversi in ogni direzione, preservando la propria inerzia naturale e mantenendo il possesso della palla.
  • Tocchi dribbling variabili — Il First Touch Control varia il tipo di tocco del giocatore quando dribbla in velocità. I calciatori più abili hanno il controllo e la precisione per emergere, mentre quelli meno dotati sono più soggetti a tocchi imperfetti e dribbling incerti, che danno ai difensori la possibilità di recuperare palla ed enfatizzano la necessità di costruire gioco a centrocampo.
  • FIFA Ultimate Team: crea la tua squadra personale di stelle del calcio e falla giocare con lo stile che preferisci. Grazie ai nuovissimi stili intesa che rendono unici ogni giocatore e squadra. Come nel calcio vero, l'intesa influenza le performance di una squadra. Perciò, è essenziale costruire l'intesa ideale perché un team renda al massimo. Ogni stile intesa ha un effetto unico sul modo in cui un giocatore si comporta potenziando diverse caratteristiche. A ogni posizione possono essere applicati stili differenti. Metti alla prova i tuoi talenti nella popolare modalità stagione, ora espansa fino a 10 divisioni, o in partite singole e tornei online.
  • FIFA Ultimate Team Legends: crea la squadra dei tuoi sogni con un mix di giocatori leggendari, tra cui Pelé, da affiancare alle star di oggi. Ogni leggenda ha caratteristiche uniche che mettono in mostra le abilità e la classe che, all'apice della loro carriera, ne hanno fatto delle icone. Sarà possibile trovare le leggende nei pacchetti oro o acquisirle sul mercato a partire dal lancio di Xbox One.
  • Giochi di abilità: una modalità allenamento competitiva permette ai giocatori di apprendere le abilità necessarie a competere in FIFA 14. Diventa un giocatore migliore più in fretta, a prescindere dal tuo livello di abilità, sfidando i tuoi amici in tanti nuovissimi mini-giochi.
  • Modalità Stagioni Co-op: gioca in coppia con un amico contro altri due, ovunque si trovino nel mondo, in partite classificate. Dovrete collaborare per raggiungere la prima divisione, vincere il campionato e diventare delle star del calcio!
  • Giornata online: la funzione Giornata (Match Day) è stata allargata alle modalità Stagioni e Co-op, per una completa connessione dei giocatori online con la stagione reale dei maggiori campionati del mondo: infortuni, squalifiche, stato di forma si evolvono di pari passo con quanto accade nelle partite del calcio vero.
  • Modalità carriera: Non smettere mai di cercare talenti grazie al nuovo Global Scouting Network, che porta in vita il mondo dello scouting professionale. Sviluppa e affina la tua rete di osservatori. Valuta i giocatori per scoprire le caratteristiche di quelli che potrebbero migliorare la tua squadra durante il mercato. Il nuovo hub offre una navigazione più semplice, meno interruzioni e rapporti degli scout in tempo reale.

pubblicato alle 14:51 del 26/09/2013

Condiviso da Bluwarrior e altri 3.Piace a 8 persone

 

Ci sarebbe d'aggiungere anche le proteste da una grossa parte di utenza che ripudiano la nuova visuale DINAMICA richiedendo a gran voce il ripristino o il reinserimento nella prossima patch. Vediamo se madre EA ascolterà i videogiocatori, altrimenti avrà fatto un grosso passo indietro