Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last Story in Italia: le recensioni

JRPG dalla firma autorevole e lungamente atteso, su Nintendo Wii

Uscito ieri in Italia su Nintendo Wii, The Last Story è un gioco di ruolo dal gusto puramente nipponico creato dal genio Hironobu Sakaguchi, ovvero il papà dei primi Final Fantasy, quelli che hanno fatto impazzire mezzo mondo.



Che sia o meno l'ultimo gioco degno di interesse per Nintendo Wii, prima che arrivi il poco acclamato Wii U, questo è da vedere, ma nel frattempo le recensioni italiane (ancora poche, per la verità) sembrano essere piuttosto lusinghiere. Per leggerle vi invito a visitare la pagina di The Last Story dove troverete anche la media dei voti e altri contenuti inseriti dalla community.



Nel frattempo però vi lascio ad un video, pubblicato da cvg, e che racchiude i primi dieci minuti di gioco.



pubblicato alle 12:13 del 25/02/2012

Piace a 6 persone

 

Io dico solo che aveva già due nove ancora prima che uscisse. Ma da molto prima. xd Dubito che l'abbiano anche giocato per dargli un voto simile. O l'han provato una mezz'oretta come nei video che vedi in giro. (Magari il voto lo merita anche, ma non mi piace che i voti vengano dati a caso :3)

 

O forse più semplicemente hanno provato la versione NTSC o JAP xd
Personalmente non vedo l'ora di provarlo, dopo Xenobalde e Skyward un altro gran bel gioco per incorniciare la dipartita del Wii. E Pandora's Tower seguirà a ruota ;)

 

Se non fosse che NTSC lo puoi escludere. Non è ancora uscito in America. Se lo hanno giocato in giapponese, ben venga. Ma dubito fortemente che abbiano capito che cosa dicessero o molte delle cose scritte. Non penso proprio che ogni recensore abbia uno che capisca il giapponese, vista la bassa frequenza di italiani che conoscono tale lingua. :3 Quindi, è un voto dato guardando altre recensioni o avendo giocato ben poco.
Difatti, se guardiamo la recensione di Rise of Games, si vede che il gioco è giapponese.
Ma poi anche le recensioni italiane le fanno dopo qualche ora di gioco messa lì, a caso. E' come se andassi ora a comprare Harry Potter e gli dessi un voto dopo aver visto la copertina e lette le prime 10 pagine di.. 500-600? Non ricordo.

Mi fido solo dei voti dati da chi il gioco lo ha completato TUTTO ed è in grado d'essere obiettivo. xd

 

Tutti corrotti! xd
Il problema è che odio le recensioni copia incolla. Ma contro il gioco in sé, non ho niente. Anzi, provarlo mi piacerebbe. :3