Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Reset torna a far parlare di se

Aperta una campagna di raccolta fondi per l'indie game finlandese

Dopo una pausa di 100 giorni, i due fondatori della Theory Interactive, Alpo Oksaharju (designer) e Mikko Kallinen (programmatore) rianimano il loro blog con un post datato 12 ottobre in cui annunciano la ripresa dei lavori.



In questi ultimi tre mesi di sviluppo molte sono le novità che gravitano intorno a questo promettente indie.
Reset è un puzzle game in prima persona che, ispirandosi ad un gameplay sulla falsa riga del ben più celebre Portal, offre una modalità di gioco unica che dovrà essere impiegata per risolvere i rompicapi sparsi nei vari livelli. Il fulcro del gioco si basa su una meccanica unica nel suo genere: il protagonista avrà a disposizione la capacità di tornare indietro nel tempo (da qui il nome Reset) per svolgere azioni... cooperando con se stesso.




Un video tutorial recentemente pubblicato spiega molto vividamente questa modalità.





Le features promesse dai creatori del gioco sono parecchie, dalla mappa esplorabile di 16 km quadrati ad una storyline toccante e coinvolgente; molta attenzione è anche posta al comparto grafico-visivo, attraverso l'uso di rendering HDR, illuminazioni volumetriche, eventi atmosferici dinamici, audio di qualità e cicli giorno e notte con tanto di costellazione notturna fissa.



Il gioco è per ora pianificato solo per piattaforma Windows, ma i ragazzi della Theory non escludono di prendere in considerazione anche l'idea di sviluppare versioni per Linux, Mac, SteamOS, Xbox ONE e Playstation 4.



L'11 novembre è stata aperta una campagna di raccolta fondi su indiegogo dove in poco più di 10 giorni sono già stati raccolti più di 10.000 €!



Le premesse, insomma, sono positive. Il progetto prosegue la sua scalata verso la produzione prendendosi sempre più impegni nei confronti del nutrito gruppo di fan che già segue il duo finlandese nella loro opera, tra le quali una pubblicazione su Steam Greenlight nella sezioni dei progetti in bozza. Ma non solo. Verso la fine di ottobre, infatti, è stato reso disponibile su YouTube il primo gameplay teaser trailer del videogioco, che meglio di molte parole sa presentare le aspettative delle quali si fa carico questa piccola grande impresa nordica.





Fonte: http://reset-game.net/

pubblicato alle 02:32 del 23/11/2013

Piace a 2 persone