Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'evoluzione videoludica secondo id Software

Un video mostra come sono cambiati i videogiochi da 20 anni fa ad oggi

Per i nostalgici, o semplicemente per chi vuole sapere qualcosa in più della storia dei videogiochi, il video che trovate alla fine di questo articolo è assolutamente da non perdere. Si tratta di un filmato pubblicato da GameTrailers e al cui interno sono raccolte le sequenze di alcuni giochi che hanno letteralmente fatto la storia dell'evoluzione videoludica.



Secondo molti, ogni gioco targato id Software e partorito dalle menti geniali di John Carmack e John Romero rappresenta, praticamente da sempre, una svolta, ovvero una pietra miliare in quello che è stato, e che sarà, il modo di vedere i videogiochi in futuro.



E' successo questo con Doom e Wolfenstein 3D, con i quali nacque il concetto stesso di sparatutto in prima persona. Tale genio creativo è stato confermato da Quake III Arena: vero capostipite degli FPS multiplayer. Per non parlare di come il motore grafico di Doom III (gioco uscito nel 2005) risulti incredibilmente attuale. C'è da chiedersi quindi: cosa ci porterà RAGE?



[GAMETRAILERS]712957[/GAMETRAILERS]

pubblicato alle 19:17 del 18/04/2011

Piace a 2 persone