Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars colpirà ancora

In arrivo nuovi videogame dedicati alla nota saga cinematografica

​Dopo l'insperato successo del primo film di Star Wars, il brand legato alla compagnia di George Lucas è cresciuta nel tempo in maniera esponenziale, tanto da diffondersi con successo anche nel mondo videoludico. Molti dei giochi rilasciati, sia per la vecchia che per la nuova generazione, hanno lasciato il segno e dopo anni fanno ancora sperare i fan desiderosi di poter giocare ad un seguito.



Con l'imminente arrivo di Star Wars VII, è certo che la Disney (ora in possesso della LucasFilms e della defunta LucasArts) stia preparando una campagna commerciale agguerrita come mai prima d'ora. Tra i vari fronti su cui si concentreranno, c'è sicuramente il redditizio mercato dei videogiochi.



A conferma di ciò è stato reso ufficiale che Amy Henning, Creative Director della saga Uncharted e di Soul Reaver, sta collaborando con Visceral Games (Dead Space, Dante's Inferno, Battlefield: Hardline) nella creazione di un nuovo gioco dedicato a Star Wars, la cui uscita avverrà probabilmente nel corso del 2016.



https://twitter.com/scottfeed/status/475410146055569408



Non sono state fornite informazioni ufficiali circa la natura del gioco, ma la speculazione intorno al nuovo titolo è già iniziata. Prima di essere chiusa, la LucasArts ha pubblicato un ultimo grande titolo dedicato a Star Wars, ovvero "Star Wars: The Old Republic", un MMORPG sviluppato da Bioware. Escludendo quindi la possibilità che il nuovo titolo si presenti come un RPG, per ovviare ai conflitti con SWTOR, o come FPS vista la prossima uscita del terzo capitolo della saga "Battlefront", è molto probabile che Visceral Games opti per un action-adventure TPS. Prima della chiusura dello studio, era noto che la LucasArts stesse lavorando ad un nuovo titolo chiamato "Star Wars 1313". Il gioco era già entrato in una fase di sviluppo avanzata, prima di essere chiuso, e presentava caratteristiche che ben potrebbero rispecchiare il futuro prodotto della Visceral.




Ma questa è solo una delle possibilità. Tra i candidati troviamo anche il successore del fortunato "Star Wars: Republic Commando", atteso sia dai fan del videogioco che dai fan della relativa serie di libri, e il successore della serie "The Force Unleashed".



Sembra, inoltre, che anche lo studio dei Criterion Games sia stato scritturato per un nuovo gioco ambientato in questo sempre più vasto universo ludico, ma di tale collaborazione al momento non si hanno prove certe.



Le possibilità per il futuro, insomma, sono tante. Non resta che aspettare e sperare per il meglio.

Fonte: www.starwarshq.com

pubblicato alle 14:42 del 28/08/2014

Condiviso da masterJoe e altri 4.Piace a 10 persone

 

Hai ragione sullo studio, dovevo specificare meglio. Infatti dopo parlando di SWTOR ho indicato che è stato pubblicato da LucasArts ma sviluppato da Bioware, non più come nei vecchi giochi di SW.

Per mia preferenza non aspetterei altro che un Republic Commando 2, dato che il primo titolo mi aveva fatto divertire come non mai e mi ha anche avvicinato ad una serie di libri (mai conclusa, ahimè) veramente di ottima fattura a mio parere. Considera comunque che uscì nel lontanissimo (videoludicamente parlando) 2005, anno in cui non si registravano boom di vendite pari a quelle odierne. E comunque fortunato si riferisce soprattutto al comparto tecnico di successo, alla raffinatezza del prodotto e alle buone recensioni sia della critica che del pubblico. È normale che i giochi SW non facciano l'all-out al day-one, il successo a manica larga è capitato raramente.

E comunque no, 1313 è stato abbandonato dopo che Disney ha lasciato decadere il trademark per il titolo. Potrebbe comunque fare da base per qualche nuovo sviluppo, ma tornerà sotto vesti completamente rinnovate.

 

Ahimè lo so, ma RC2 mi sarebbe tanto piaciuto!
Sì, risponde sospeso perché non vuole abbandonare, giustamente, tutto il lavoro fatto, ma se ha lasciato decadere il marchio è perché sicuramente lo vogliono riprendere modificando completamente il plot narrativo, tant'è che hanno anche spoilerato (a grandi linee) il succo della trama.