Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un nuovo video-gameplay per Pokemon Nero e Bianco 2

Nintendo ha diffuso il primo video-gameplay per i suoi due nuovi videogame dedicati ai Pokemon

Nintendo, nelle ultime ore, ha diffuso in Rete un nuovo video-gameplay per Pokemon Nero e Bianco 2, i suoi due nuovi titoli dedicati ai Pokemon. Il filmato dura 5 minuti, ma ci mostra la fase iniziale del gioco, il personaggio che impersoneremo, il nostro rivale, un'esplorazione abbastanza veloce dell'ambiente circostante e un paio di combattimenti per rendere il tutto ancora più emozionante.



Vi ricordiamo, infine, che i due prodotti usciranno qui in Europa questo autunno solo ed esclusivamente per Nintendo DS. Buona visione!



pubblicato alle 10:57 del 15/04/2012

Piace a 3 persone

 

A me Jade Cocoon piace. sisi (Anche se purtroppo ce l'ho masterizzato. O.O)
Solo che Pochetto Monstah era per una console portatile.. e per un gioco simile penso ci stia meglio, visto le varie lotte e scambi che si facevano. Almeno credo. asd

 

Sarà che da bambino mi comprarono il piccolo chimico e volevo fare lo scienziato, quindi su jade cocoon potevo mixare mostri e farne di terriBBili ma ragionando oggettivamente.. Pokemon offre un'esperienza identica a jade cocoon (dal punto di vista di "catturo mostri che combattono per me") con la differenza che ha delle aggiunte significative: Puoi creare il tuo mostro mixando skill ed elementi, puoi combattere tu stesso, hai una storia moooolto più interessante di quella di pokemon... Suppongo quindi che la "fama" di un videogioco sia da attribuire ad altre caratteristiche (non per niente i game of the year, non sono mai i GOTY meritevoli).

 

Non ho giocato a Jade Cocoon, quindi non farò paragoni, ma va detto però che il battle system dei mostriciattoli è più complesso e stratificato di quanto possa sembrare. Vero, gran parte dei marmocchi ci gioca per acchiappare i Pokèmon carini o fare gli sboroni con i leggendari, ma è abbracciando il metagame a livello competitivo che ci si rende delle reale potenzialità di questa saga, pressochè infinite

 

Usate però da nessuno, se non dai cheater che usano il Pokésav. sisi
Perché dato che esiste smogon, basta guardare una squadra lì e farsela sul sav. Fine metagame.
Io personalmente mi diverto di più a cercare i Pokémon in-game, piuttosto che cercar di fare il figo con lotte e cose varie. asd

 

Io per carità, ho sciolto pokemon rosso, giallo e silver, ma la mia squadra media era composta da primeape, hitmonchan, etc.. Forse, avessero addato più razze, mostri e in particolare roba dello stile "epica" (tipo wow, roba per bbk viola) come draghi fighi sbrilluccicosi che vomitano arcobaleni shottando il nemico, un po di fama la raccoglievano pure loro. Mia personale opinione.

 

Scusami Lelouch, ma cosa stai farneticando? Si può benissimo creare un team di alto livello in poche ore, basta avere gli strumenti adatti, le giuste conoscenze e un pò di pazienza. Vero, molti si affidano al Pokèsav, ma non mi sembra il caso di fare di tutt'erba un fascio. Le migliaia di giocatori che si sfidano online (o che si sfidavano, sono secoli che non accedo online) ricorrono tutti a questi patetici mezzi? Per favore non sforiamo nel ridicolo...Inoltre non mi sento "figo" a dare un pò di spessore alla mia esperienza, anzi trovo sia la parte più divertente creare un party polivalente ed efficace in ogni circostanza, come in ogni GDR che si rispetti. Se poi vuoi banalizzare tutto fatti tuoi, ma non mi piace che mi si dia del cheater senza una ragione valida...

 

Scusa, ma credo che tu non conosca le battaglie d'oggi. Non sono io che uso il Pokésav, ma l'80% delle persone. Magari coi tuoi amici, fai battaglie giuste, ma online non trovi quasi mai gente corretta.
Difatti ti voglio vedere a fare 49084320597458 battaglie sui treni per potenziare un po' gli Evs. O fare 800 uova per fare uscire il mostro con le statistiche giuste.
Farnetico il vero e i fatti, purtroppo. A me non piacciono come cose, ma è vero.

 

Questo pokemon sarà la solita minestra riscaldata. sempre uguale.
Si inizia la storia, ci sn gli starter... si fanno le palestre e si fa la lega.... e poi si fa quello che si vuole in giro per la regione. Poi da quello che ho capito adesso per "innovare" fanno apparire i pkmn di tutte le generazioni precedenti come selvatici fin dall'inizio (azumarill è un esempio).
Si è giusto che sia così. Del resto è pokemon e deve rimanere così. E scommetto che come bianco etc, da fanatico e appasionato che sono, prenderò anche questo come un coglione e ci giocherò come un bambino! Ahahah Pokemon sarà sempre pokemon :)

 

Per quanto si preannunci un titolo migliore di Bianco & Nero, non riesco a digerire i nuovi protagonisti. A suo tempo trovai ottimi quelli di Bianco & Nero, ma quelli nuovi sono leggermente... strani? Hanno un che di bambinesco che è odioso. In ogni caso, con i capitoli di chiusura della quinta generazione, siamo sempre più vicini a un ipotetico remake di Rubino/Zaffiro.

 

E infatti credo opterò di nuovo per una lei, piuttosto che per quello strano tizio. Il cattivo invece mi garba assai, almeno per ora. Ha quel qualcosa di particolare da scienziato pazzo giapponese.