Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Steam Controller diventa definitivo ed è pronto alla vendita

Prezzo e impressioni di chi lo ha provato

Steam Controller diventa definitivo ed è pronto alla vendita
Steam Controller è il gamepad che Valve ha progettato per affiancare le sue "Steam Machine", ovvero tutti quei PC che saranno equipaggiati con SteamOS. Dopo molte modifiche e cambi di programma, Steam Controller ha ora la sua forma definitiva, che potete ammirare nell'immagine in alto, ed è stato provato dai giornalisti presenti alla GDC.

Il controller verrà venduto a partire da Novembre, al prezzo di 49,99$. Il touch pad che copre la parte destra del gamepad simula in tutto e per tutto la track ball del mouse, offrendo anche un buon feedback (stando a quanto scritto su Polygon). Poi sono ben 6 i tasti che si trovano sul retro del gamepad, fra trigger e pulsanti vari, e si aggiungono ai classici 4 pulsanti che possiamo vedere sulla parte frontale. Lo scopo, a detta di Valve, è offrire un gamepad completamente personalizzabile ed adatto a tutti i tipi di uso. Il responso di chi lo ha provato è positivo "Il controller ha senso una volta che lo tenete in mano".

piroteca · pubblicato alle 10:21 del 05/03/2015

Piace a 7 persone

Solero

 

Ma io ho visto diversi gameplay con questo pad, è molto più libero diciamo rispetto a quello della 360 per fare un esempio sisi

Solero

 

Appena me lo posso permettere lo prendo e lo provo su diversi titoli di Steam sisi
Sicuramente è utile per i poveracci che giocano Dark Souls su PC rotfl

Marchiato

 

Con quello della 360 mi ci trovo benissimo in più generi, mentre quello della One non mi ha assolutamente convinto. Se dici così mi fa ben sperare e il prezzo no mi sembra nemmeno eccessivo... vedremo... devo metterci mano. Fino a novembre...mmhh. Non è che lo vogliono lanciare con un gioco in particolare? O.O

Cthulhu

 

Il pad della One non l'ho provato, però la croce direzionale della 360 sui picchiaduro "2D" è a dir poco disastrosa...

Cthulhu

 

Si, sapevo che il Pad Mad Catz deriva da quello del Saturn, sembra comprovato che ad ora la croce direzionale del pad Saturn (Jap) sia la migliore.

Kacaronte

 

A vederlo mi fa cagare, anche se lo proverò per vedere la sua comodità.
Comunque cribbio, sono l'unico che usa l'analogico nei picchiaduro 2D? infatti piuttosto che giocarmi un picchiaduro con il Dualshock mi taglio il gomito, ma tanto non corro più questo rischio avendo un Arcade stick.

Cthulhu

 

E' raro ma mi è capitato di conoscere qualcuno che usa l'analogico nei picchiaduro, io divento pazzo se ci provo, stessa cosa coi platform 2D

Cthulhu

 

Boh, io lo trovo meno pratico e preciso nei giochi in cui non è necessarià un'"accelerazione graduale" o cose simili, lo trovo più lento come reazione, per fare un esempio, se devi fare una mossa tipo destra-sinistra veloce o avanti-avanti per uno scatto... Poi oh, sarà abitudine.

Scrivi un tuo commento