Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rumor: in arrivo il videogioco di Sons of Anarchy?

Le moto dei SAMCRO verso un tie-in sulla falsa riga di GTA

Se c'è una cosa a cui il mondo videoludico ci ha abituati, è una mole spropositata di tie-in di film, serie tv e cartoni animati approdati su console e pc. E se c'è una cosa a cui siamo ancora più abituati, è nella maggior parte dei casi, una pessima trasposizione degli stessi, con grossa delusione dei fan. Parrebbe non essere immune al fascino dei soldi anche la popolare serie tv Sons of Anarchy, ultima fatica di FX, popolare network statunitense.



Infatti, secondo quanto riportato da diverse fonti non molto tempo fa, Kurt Sutter, creatore della serie sarebbe interessato a trattare la produzione di un videogioco ad essa ispirata: "amo i videogiochi, e sarebbe bellissimo se i fan dei SAMCRO di tutto il mondo potessero impersonare in prima persona i loro personaggi preferiti, anche perché non ci sono molti titoli del genere attualmente disponibili nel mercato odierno" - aggiunge poi Sutter, "sia io che la produzione siamo d'accordo a creare un titolo di qualità ma siamo consapevoli che questo impiegherebbe un budget di diversi milioni di dollari e diversi anni di lavoro, quindi è probabile che il titolo approdi integrato in qualche browser più che negli scaffali dei negozi."



Le parole del produttore tramite il suo account ufficiale Twitter hanno seminato delusione nei fan che si aspettavano un progetto più ricco, curato ed articolato a dispetto dei modesti titoli che spopolano nei social network; tuttavia Sutter ha avuto modo di riprendersi in separata sede con dichiarazioni che suonavano come: "abbiamo ricevuto una proposta da un grosso studio per produrre il titolo, dovremo definire la cosa nei prossimi mesi e se tutto va come deve andare, i fan saranno molto soddisfatti."



Inutile dire che numerose speculazioni si sono susseguite, e la cerchia dei nomi si è chiusa a tre: THQ, Deep Silver e dulcis in fundo Rockstar Games. Ciò che i fan sperano infatti, sarebbe un titolo sulla falsa riga della celebre serie GTA - Grand Theft Auto, trattando la serie temi affini e prestandosi volentieri ad un titolo sul generis.



La serie narra le vicende di un club di motociclisti chiamato Sons of Anarchy ed è ambientata nella città immaginaria di Charming, situata in California. Fondato da reduci della Guerra in Vietnam, alla morte di John Teller, il suo presidente, il gruppo finisce in mano a Clay, che ne sposò la moglie e ne adottò il figlio, Jax, crescendolo come membro del club. Sotto il comando di Clay, il club prese una strada diversa da quella immaginata originariamente da Teller, divenendo più violento e usando come fonte di sostentamento il traffico illegale di armi. Quando in età adulta Jax ritrova e legge il manifesto in cui suo padre descrisse i suoi ideali e i suoi timori sul futuro del club, capendo che i SAMCRO sono cambiati profondamente durante la leadership di Clay, si organizza con i membri più giovani per sovvertire segretamente le sorti dello stesso e riportarlo alle origini.



Con un cast di prim'ordine, sparatorie, traffico di armi, droga e prostituzione, guerre e risse tra gang rivali, poliziotti corrotti e federali, la storia di Sons of Anarchy mescola la realtà dei bikers a scenari politici, azione adrenalinica a dramma ed emozioni umane, guadagnandosi diverse nomination e premi, oltre che un rinnovo per la sua quinta stagione.



Non ci è ancora dato sapere il destino videoludico della serie, ma non appena avremo maggiori informazioni in merito, non mancheremo di informarvi. Per il momento quindi, restate in sella!

Fonte: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j& …

pubblicato alle 23:57 del 27/04/2012