Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Dragon's Dogma: Videoconfronto fra PS3 e Xbox 360

Le differenze ci sono, ma non sono eclatanti

Dragon's Dogma
A pochi giorni dall'uscita della demo di Dragon's Dogma, cominciano a girare in rete i soliti video che mettono a confronto le due versioni PS3 vs Xbox 360. Il sito PS360 ha pubblicato due video che analizzano il framerate del gioco, possiamo così notare come questo non riesca a mantenere i 30 fps su nessuna delle due console, anche se la versione Xbox 360 appare decisamente più in forma.

Per un'analisi più accurata vi rimandiamo al confronto effettuato da Head2Head, che tiene conto di vari aspetti del gioco. Nel complesso, luci e texture sono miglori su PS3 mentre ombre e framerate migliori su Xbox 360.

In calce trovate i video di PS360, ma vi ricordiamo che tali confronti, sono stati effettutati sulla demo, quindi nulla toglie la possibilità che la versione finale del gioco non presenti questi problemi, in primis i cali di framerate.

Dragon's Dogma sarà disponibile per PS3 e Xbox 360 a partire dal prossimo 25 Maggio.

Lex · pubblicato alle 12:12 del 02/05/2012

Piace a 2 persone

docat

 

La versione x-box mostra ache un livello di tearing abbastanza alto, i frame più bassi nella versione ps3 si possono giustificare con il tearing a 0 per via di un vsync attivato forzatamente. Personalmente spero in una versione pc che sicuramente sarà migliore.

Gorsch

 

"vi ricordiamo che tali confronti, sono stati effettutati sulla demo, quindi nulla toglie la possibilità che la versione finale del gioco non presenti questi problemi, in primis i cali di framerate."

Sono fiducioso in questo sisi e credo che sia altamente probabile.

Scrivi un tuo commento