Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Duke Nukem Forever: la versione demo delude le aspettative

Disponibile da oggi per gli utenti del First Access Club: molte sono le critiche per il Duca

E' disponibile su tutte e tre le piattaforme di riferimento, Xbox Live, PlayStation Store e Steam, la versione dimostrativa di Duke Nukem Forever.



La demo del Duca è scaricabile dai membri del First Access Club, ovvero coloro che hanno acquistato, a suo tempo, Borderlands in versione GOTY o hanno preordinato Duke Nukem Forever. In giro per il web sono moltissimi i commenti di disappunto espressi da chi ha provato il gioco.



In primo luogo ci si lamenta delle qualità delle texture che sono assolutamente sotto le aspettative, per non considerare che, stando ai commenti di diversi utenti, il gioco soffra di cali di framerate in più situazioni e di tempi di caricamento eccessivamente lunghi. Inoltre in molti hanno storto il naso di fronte alcune limitazioni nel gamplay: una fra queste è rappresentata dal fatto che è possibile trasportare solo due armi per volta e che il quantitativo di azione non sia "esagerato" come ci si aspettava.



Il livello proposto ai videogiocatori parrebbe essere lo stesso mostrato alla stampa durante la Pax East 2010, ovvero a Marzo dell'anno passato. Si spera quindi che Gearbox abbia deciso di reciclare quella stessa demo, mentre il gioco finale, in realtà, beneficii stadi più avanzati di sviluppo.



Vi ricordo infine che per togliervi ogni dubbio sul gioco, potete tenere d'occhio la pagina di Duke Nukem Forever su Ludomedia, dove troverete tutte le recensioni della critica italiana non appena saranno pubblicate.



Duke Nukem Forever uscirà il 10 Giugno su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

pubblicato alle 21:46 del 03/06/2011

 

Ok, c'ho giocato.
La buona notizia è che gira anche su computer un po datati ad una buona risoluzione (grazie Gearbox per aver pensato anche a noi di modeste finanze :D) ed anche se risulta un po gommosa non credo che bisognerebbe sputarci sopra.
La cattiva notizia è che... il doppiaggio in italiano è veramente pessimo (Marco Balzarotti ti odio. Perché non tè venuto mal di gola in quei giorni?!). Voglio la vera voce di Duke!
Comunque, per quel poco che fanno vedere mi sembra ricco di contenuti. Le armi fanno scompisciare ed i minigiochi spezzano la routine del gioco. Divertente
I due "boss" che hanno proposto mi sono piaciuti. Ma la cosa più azzeccata in assoluto è... la lavagna dell'inizio demo! Quanto mi sono divertito xd
Cosa che potevano risparmiarsi è la "luuuuunga pisciat* di Duke"... apparte le risate iniziali mi ha creato un po di imbarazzo quando è entrata Emilia a casa...
Per quello che hanno fatto vedere mi è piaciuto tanto. Non ho avuto modo di godermi la "vera" personalità del RE per il motivo linguistico sopraccitato.

 

mi rissolevi il morale =) per la grafica, si sapeva gia da tempo che non sarebbe stata tutta questa gran cosa, basta bevere i video per rendersi conto su come è

 

Io non sono d'accordo!Ho giocato alla demo e mi sono divertito,si è vero che graficamente non eccelle per via di texture poco dettagliate ma l'impatto visivo nel complesso è piu che buono...e nonostante ciò credo che la demo sia un codice vecchio già presentato al pax 2010 perciò e molto probabile che le versione finale sia nettamente migliore.

 

Ciao peppe, spero davvero anche io che sia un codice vecchio, :( ma non capisco perché Gearbox abbia deciso di fare una mossa tanto azzardata allora: si vogliono tirare la zappa sui piedi?

 

Ciao piroteca,non so quali siano le intenzioni di Gearbox ma girando un po sul web ho visto alcuni video con gli stessi livelli di gioco e spero sia la stessa vecchia demo,certo come dici tu se cosi fosse la Gearbox si getterebbe la zappa sui piedi.Però anche se fosse una nuova demo piu avanzata è pur sempre una demo e spero tanto in un miglioramento perche credo che le aspettative su questo gioco siano alte.

 

Gearbox e Randy Pitchford, personalmente, non mi piacciono. Mai piaciuti. Sarò onesto: appena ho saputo che di Duke Nukem Forever se ne sarebbero occupati i ragazzi di Gearbox, ho temuto il peggio. La demo devo dire che non mi ha esaltato, ma mi ha convinto: lo spirito del Duca sembra essere rimasto intatto e di questo pregio il gioco dovrà fare il suo principale punto di forza.
In sede di recensione sarò abbastanza puntiglioso

 

Si però gearbox sta sviluppando il gioco seguendo la visione di 3d realms e la maggior parte del lavoro è stato fatto proprio da quest'ultima.

 

Infatti ho scritto: "lo spirito del Duca sembra essere rimasto intatto e di questo pregio il gioco dovrà fare il suo principale punto di forza". Mi sembra chiaro che la visione di 3D Realms ci sia e sia piuttosto evidente a chi abbia giocato Duke Nukem 3d (l'ultimo, vero, Duke Nukem). Il discorso è che più su si parlava del lavoro tecnico sul gioco, totalmente affidato a Gearbox, e come tale non eccellente, come il team stesso, d'altronde.