Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nuove anticipazioni all'interno della Zona

La Zona d'Esclusione di Chernobyl tornerà a stregarci l'anno prossimo. Vediamo cosa dichiara GSC Game World!

Annunciato quest'estate con grande acclamazione dai fan, S.T.A.L.K.E.R. 2, sequel ufficiale della trilogia di S.T.A.L.K.E.R., ha reso inqueiti gli animi di migliaia di fan di tutto il mondo. Dopo i primi annunci, e parecchi rumor finalmente stanno cominciando a trapelare notizie un po più sostanziose riguardo al primo titolo della trilogia. Partendo proprio da questo dettaglio pare che come la prima, questa trilogia si sviluppi con un capitolo centrale e 2 espansioni Stand Alone. Per quanto concerne il lato tecnico, durante recenti interviste sono stati smontati i Rumor secondo la quale S.T.A.L.K.E.R. 2 avrebbe utilizzato il CryEngine per i nuovi titoli. Oleg Yavorsky e Sergei Grigorovich hanno commentato personalmente che non sono stati presi in considerazione per il gioco ne il 2 ne il 3, bensì è in corso l'elaborazione di un nuovo motore creato sulle basi dell'XRay, ma molto più potente, capace di supportare le DX 11 e di essere poi convertito per console, per le quali però uscirà in un secondo momento.



Riguardo gli elementi di gioco tutto lascia presupporre che il gameplay rimarrà peressochè invariato, conservando gli elementi da GDR che tanto ci hanno fatto appassioanre alla saga, è stata confermata ulteriormente però la presenza di NPC femminili. Altre novità ci arrivano riguardo l'ambientazione: il primo capitolo della trilogia sarà ambientato all'interno del triangolo composto da Chernobyl, il complesso Chernobyl 2 (Duga-3) e l'NPP, inoltre gli eventi della trama si svolgeranno dopo i fatti di Call of Pripjat e saranno inseriti nuovi laboratori "X".



Per ora dalla Zona è tutto, e voglio concludere la news comunicando che secondo le ultime notizie comunicate da GSC Game World mancano 264 giorni all'uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2 perciò prendete rilevatori e bulloni e fatevi trovare pronti!!



pubblicato alle 01:17 del 10/06/2011

Piace a 3 persone