Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Proiettili, Shootdodge e Bullet Time per Max Payne 3

Dopo quasi 10 anni di attesa torna il nostro eroe preferito... Più furioso che mai.

Dopo un'interminabile attesa, finalmente abbiamo potuto mettere le mani su Max Payne 3, ultimo capolavoro firmato Rockstar. Un videogioco non solo per i fan di vecchia data e per gli amanti dei Third Person Shooter, ma un gioco indirizzato a tutti, che appassionerà e soddisferà la maggior parte dei giocatori di tutto il mondo, grazie alla sua trama curata e profonda ed al suo gameplay impeccabile ed estremamente coinvolgente. Un gioco altamente cinematografico, sia nelle scene di intermezzo, presentate in stile graphic novel, che nel gameplay, ricco di momenti emozionanti e di numerose opzioni, come il Bullet Time e lo Shootdodge.
Attivando il primo, il tempo rallenta, consentendo a Max di agire molto più rapidamente degli avversari; attivando lo Shootdodge, invece, Max si tufferà nella direzione da noi indicata, si attiverà il Bullet Time e avremo la possibiltà di sparare a 360 gradi, schivando i colpi dei nemici.
La trama di Max Payne 3 è basata sui due capitoli precedenti. Infatti la storia riprende con il trasferimento di Max dal New Jersey a San Paolo in Brasile, dove gli è stato offerto un lavoro come guardia del corpo per una famiglia di gente ricca. Ad un tratto viene rapita però la moglie di Rodrigo Branco, l'uomo per cui lavoriamo. E così, ci troveremo coinvolti in una longeva ed appassionante avventura.
Durante il gioco vestiremo i panni di Max alla ricerca di Fabiana, la moglie di Rodrigo, e potremo anche rivivere i ricordi di Max quando era ancora in New Jersey, in modo da poter avere un'idea più chiara e approfondita sulla trama e sugli avvenimenti che riscontreremo giocando.
È possibile giocare la Modalità Storia in 5 differenti livelli di difficoltà, quali Facile, Media, Difficile, Hardcore e Vecchia Scuola. Il gioco offre una sfida impegnativa, onesta e più che soddisfacente già solo a difficoltà media. Oltretutto, è disponibile pure un'interessante Modalità Arcade, divisa in due maodalità: Sfida a Punti e Ultimo Respiro.
Nella prima dovremo completare la Storia nel minor tempo possibile e dovremo cercare di "coreografare" le nostre sparatorie al meglio, con colpi alla testa, con lo Shootdodge o col Bullet Time... Terminato il livello otterremmo un determinato punteggio che verrà riportato su una lista Online, dove si possono trovare tutti i risultati raggiunti da tutti i giocatori in questa modalità.
In Ultimo Respiro dovremo completare ogni livello della Storia in un minuto. Poichè sarebbe pressapoco impossibile, ogni volta che uccideremo un nemico ci verranno assegnati dei preziosi secondi extra. In caso di fallimento, non ci resterà che iniziare nuovamente il livello da capo. In caso di successo, passeremo al livello successivo, fino al termine del gioco. Una volta terminato Ultimo Respiro, sbloccheremo Ultimo Respiro Hardcore, dove lo scopo sarà il medesimo della modalità Ultimo Respiro, solo che in caso di fallimento dovremo ricominciare l'intera Storia daccapo. Mi spiace dirvelo signori, ma sì, se volete "platinare" o "millare" questo gioco dovrete completare anche questa modalità.
Inoltre Rockstar ha deciso di inserire una modalità Multigiocatore a Max Payne 3 molto ben strutturata. Nel multiplayer possiamo scegliere di giocare 4 tipi diversi di modalità, tra cui i classici "Deathmatch" e "Deathmatch a squadre" e gli interessanti "Payne Killer" e "Guerriglia".
In Payne Killer un gruppo di persone devono affrontare altri due giocatori che impersoneranno Max Payne e il suo compagno Raul Passos; questi ultimi saranno carichi di antidolorifici e munizioni perciò l'unico modo per avere la meglio è il gioco di squadra.
In Guerriglia ci saranno due fazioni che si dovranno scontrare in diverse trame. Sì, avete capito bene: la Rockstar ha integrato al Multigiocatore di Max Payne 3 anche una modalità dove è possibile scontrarsi con un'altra fazione in diversi contesti, ad esempio in un turno una fazione dovrà innescare delle cariche nel territorio nemico e difenderle fino alla loro esplosione; oppure una gang dovrà difendere un piccolo territorio dai nemici per un determinato periodo di tempo... Fino ad arrivare allo Scontro Finale, da dove, alla fine dello scontro, si trarrà la fazione vincitrice.
VOTO: 98/100 (Capolavoro). Cercate di fare vostro questo titolo al più presto.

Fonte: La mia piccola esperienza su Max Payne 3

pubblicato alle 00:56 del 24/05/2012

Condiviso da piroteca.Piace a 3 persone