Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Redner Group contro i recensori di Duke Nukem Forever

L'agenzia di PR se la prende con le review: "In troppi sono andati troppo oltre con le loro recensioni."

Duke Nukem Forever, dopo un tribolato sviluppo durato per la bellezza di 14 anni, è finalmente uscito e come sapete non è stato ben accolto dalla critica. Le recensioni sono contrastanti ma ce ne sono alcune che bocciano il gioco con dei voti veramente bassi, considerandolo un disastro totale. A mio parere queste recensioni risultano troppo forzate sul negativo e a quanto pare non sono l'unico. In questi giorni l'azienda che si occupa delle pubbliche relazioni del gioco ha parlato tramite il suo fondatore Jim Redner attaccando le recensioni piu negative di Duke Nukem.
Queste sono le sue parole:



"In troppi sono andati troppo oltre con le loro recensioni. Stiamo decidendo chi riceverà i giochi in futuro e chi no in base al veleno di oggi. Cattivi punteggi vanno bene, recensioni piene di veleno sono un'altra cosa."



A quanto pare Redner vorrebbe fare una black list con tutti i siti contenenti le recensioni piu negative in modo tale da non fargli ricevere più materiale dei loro giochi. Ovviamente 2K GAMES si è dissociata da tutto questo chiudendo il rapporto con l'azienda.



Perciò ragazzi mi raccomando alle recensioni sul duca...non siate troppo severi ;).

pubblicato alle 12:37 del 16/06/2011

Piace a 3 persone

 

Ottimo articolo, coplimenti :P (ad eccezione del titolo tutto maiuscolo, quello è stato cambiato xd). Devo dire che 2K Games ha fatto bene ad abbandonare quest'agenzia se così stanno le cose. Mi sembra un comportamento scorretto e del tutto inaccettabile... Ah, per la cronaca: in Italia l'azienda si affida a Cidiverte, niente a che fare con questo tipo di polemiche :).

 

No affatto, se vai a vedere nella pagina del gioco ci sono un sacco di pareri entusiasti di gente che ci sta giocando e ne è soddisfatta. Poi le recensioni non sono nemmeno tutte negative... E' giusto qualcuno che si aspettava una specie di Call of Duty e ne è rimasto deluso :P.

 

I giochi vanno provati in prima persona. Non lascerò che l'articolo di uno sconosciuto mi allontani da un titolo a priori. Tutt'al più, la veridicità o meno dell'articolo potrebbe più o meno allontanarmi dal sito su cui l'ho letto.

 

Io generalmente dei recensori mi fido. Perché i soldini ce li sudiamo tutti quindi se qualcuno ci consiglia come spenderli bene è meglio. L'unica cosa è che siccome il gusto è quanto di più soggettivo ci sia le recensioni vanno lette tutte ed ionsieme ad esse i pareri degli utenti. Purtroppo molti si focalizzano troppo sull'aspetto VOTO. Ho letto review di DNF con voti intorno a 7/7.5 ma che facevano venire la voglia di comprarlo, infatti lo farò perché mi dicevano quello che volevo sentire/leggere. Poi è ovvio che quando esce un gioco così, accompagnato da certe aspettative o è un giocone o se vuoi che ti vengano a leggere devi stroncarlo. Pertanto, va sempre bene ragionare con al propria testa ma distruggere il lavoro di chi scrive (ci sono passato anch'io)e sopra quel pezzo ci ha sudato non mi piace e purtroppo le principali testate si sono riempite di personaggi che hanno spalato letame sui recensori di DN e adesso anceh di Alice.