Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Annuncione a sorpresa, ecco Civilization VI

A 25 anni dal primo episodio della saga, torna lo strategico a turni più amato della storia

Non c'è che dire, questa volta Sid Meier ci ha davvero colti di sorpresa: il nuovo ed attesissimo episodio di Civilization è già in cantiere, ma non solo, è già a buon punto della fase di sviluppo. Sid Meier's Civilizaion VI (questo il titolo ufficiale) uscirà nei negozi per PC Windows il prossimo 21 ottobre e sarà mostrato ai giornalisti durante il prossimo E3, ovvero a giugno. Vi lascio al comunicato stampa e al trailer di annuncio per ulteriori informazioni.



Comunicato Stampa2K e Firaxis Games sono entusiasti di celebrare il 25esimo anniversario della seria Civilization annunciando Sid Meier's Civilizaion VI. Il titolo offrirà ai giocatori nuovi modi di interagire col mondo, espandere il loro impero, diffondere la loro cultura e competere contro i più grandi leader della storia.



I giochi Civilization di Sid Meier hanno definito il genere 4X negli scorsi 25 anni” dice Christoph Hartmann, Presidente di 2K. “Non riusciamo ad immaginare un modo migliore per celebrare l’anniversario d’argento del nostro franchise più longevo, che lanciare Sid Meier’s Civilization VI. Sarà il titolo Civilization più dettagliato, meraviglioso e completo di sempre.



Sid Meier's Civilizaion VI sarà un’altra pietra miliare nella storia del franchise Civilization, che ha venduto oltre 34 milioni di copie nel mondo.



Sid Meier's Civilizaion VI include:

  • VASTI IMPERI: Osserva le meraviglie del tuo impero dispiegarsi grandiosamente sulla mappa. Ogni città occupa più caselle ed è possibile personalizzarne lo sviluppo per sfruttare al meglio le caratteristiche del territorio.
  • RICERCA ATTIVA: Sblocca potenziamenti per accelerare il progresso della tua civiltà attraverso la storia. Per progredire più velocemente, usa le tue unità per esplorare, sviluppare il territorio e scoprire nuove culture.
  • DIPLOMAZIA DINAMICA: Le interazioni con le altre civiltà evolvono nel corso del gioco, dai primi rapporti primitivi, quando la guerra fa parte integrante della vita, alle complesse alleanze e
    ai negoziati verso la fine della partita.
  • ARMI COMBINATE: Perfezionando il concetto che limita lo spiegamento degli eserciti a una sola unità per casella, le unità di supporto ora possono essere associate ad altre, per esempio il
    supporto anticarro con la fanteria, o un guerriero con un gruppo di coloni. È anche possibile combinare truppe simili per formare potenti "corpi" militari.
  • NUOVE MODALITÀ MULTIGIOCATORE: Oltre alle tradizionali modalità multigiocatore, potrai cooperare o competere con i tuoi amici in una grande varietà di sfide progettate per essere completate facilmente in una singola sessione di gioco.
  • UN CIV PER TUTTI: Civilization VI offre ai vecchi appassionati nuovi modi di costruire e sviluppare le civiltà aprendo la strada che porta al successo. Accurati tutorial presentano gradualmente i concetti di gioco ai nuovi giocatori per facilitarne i primi passi.


pubblicato alle 18:04 del 11/05/2016

Condiviso da kelver87 e altri 3.Piace a 19 persone