Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lollipop Chainsaw

Come guardare l'alba dei morti viventi con protagonista Buffy e ubriachi marci!

Si un'altro gioco con zombie... come mi ha detto ieri un mio amico "ultimamente gli zombie vanno di moda!" e io rispondo "e quando mai non lo sono stati?" nel senso buono e... chiunque abbia un esperienza mediamente vasta nel campo videoludico può citare almeno 5 giochi con zombie o morti viventi con titoli diversi!
Questa volta è il turno del pazzo (sempre in senso buono) Suda 51 che ci sforna questo gioco di pura azione e malattia mentale!
La storia... Juliet è la 2° di tre sorelle che hanno sempre ricevuto un educazione da cacciatrici di zombie, nel giorno del suo 18° compleanno qualche simpaticone decide di aprire un varco tra il nostro mondo e quello putrefatto, permettendo al miasma di quest'ultimo di trasformare le persone in morti che camminano, se juliet non ricaccerà i 5 guardiani zombie chiudendo questo varco il mondo putrefatto e il nostro diventeranno una cosa sola... e credo non sia bello!
Non affronteremo quest'avventura da soli, ad aiutarci ci sarà il fidanzato Nick o meglio.. la sua testa!
Si perche una volta morso e quindi spacciato Juliet decide di salvarlo con un incantesimo per salvaguardare la testa, che quindi porta con se!
La meccanica di gioco è semplice... picchiare gli zombie con la scintillante motosega o con i morbidi ponpon da Cheerleader ottenendo punti e monete decapitando più zombie alla volta e uccidendo zombie speciali! Potremo contare su una vasta gamma di mosse da comprare e utilizzare per affettare cadaveri e una coloratissima modalità attivabile previo caricamento di una barra in cui Juliet decapiterà con un sol colpo chiunque sia nel raggio di azione!
Anche Nick farà la sua parte.... trovando degli speciali zombie decapitati, potremo utilizzare quest'ultimi con la testa mozzata del nostro ragazzo, premendo i tasti un pò come i QTE!
La grafica ben curata della protagonista e dei boss stona un pò con lo scarno dettaglio degli ambienti, ma la vera nota dolente è la scarsa longevità... appena 6 ore per completare il gioco!
Certo ci saranno una valanga di extra da sbloccare tra cui completini per Juliet tratti anche da celebri Anime ( highschool of the dead, Kore Wa zombie desu , Dead Man in wanderland e altri!)
L'irriverenza, la quantità di battute fuori dalle righe, la quantità di arti, sangue, morti e cuoricini ... ci fà ricordare che Goichi Suda non stà per niente bene!
Ovviamente non mancano le citazioni prese da famosi film come: Pulp fiction, Apocalypse now o La Casa.
Comparto audio tutto da ascoltare e riascoltare! A chi di voi non è venuta in mente la celebre canzone delle Chordettes leggendo il titolo.. bhè c'è anche quella!
Un gioco non per tutti comunque con difetti e lontano dalla perfezione, ma un esperienza davvero da provare per coloro che vogliono un gioco divertente, sanguinolento e che non ci faccia scervellare con enigmi vari! Spegnete il cervello e giocate per divertirvi! ecco cosa si deve fare con Lollipop chinsaw

pubblicato alle 11:33 del 21/06/2012

Piace a 1 persona

 

A me è piaciuto molto tanto che sarà uno dei pochi che platino! mi manca 1 trofeo :D ... non è per tutti come ho scritto... come tutti i giochi di Suda51 è molto incentrato sulla rigiocabilità dei livelli per superare record! se ti annoiano i giochi così nn sò se ti piacerà più di tanto... fatto stà che è un gioco che spacca! io per esempio l'ho finito 3 volte e alcuni livelli li ho rigiocati anche 5 volte per prendere il trofeo... ma non mi ha mai scocciato molto ripetere i livelli!