Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Anche New Super Mario Bros. 2 si piega ai DLC

I contenuti aggiuntivi a pagamento affliggono anche l'eroe più famoso di tutti i tempi

Nintendo diceva, solo pochi giorni fa, che il suo pubblico ama vedere Super Mario fare più o meno le stesse cose in ogni nuovo capitolo: ama vederlo correre da sinistra verso destra, superare i nemici e salvare Peach dalle grinfie di Bowser. Se quindi da questo punto di vista siamo tutti d'accordo che i giochi dedicati al più famoso idraulico del mondo sono più o meno molto simili fra loro (all'ultimo E3 non si riusciva a distinguere neppure New Super Mario Bros. 2 per 3DS dalla versione per Wii U), almeno dal punto di vista del marketing dobbiamo invece ammettere che Nintendo ha intenzione di innovare le sue abitudini, purtroppo.



Si sa, insomma, che quando si tratta di far soldi, nessuno si tira indietro, neppure Nintendo. Non sarà dunque la compagnia nipponica a porre un freno alla scellerata politica dei DLC, ovvero quella cattivissima abitutine di vendere giochi incompleti per poi espanderli tramite contenuti aggiuntivi a pagamento. Ed è così che New Super Mario Bros. 2 per 3DS avrà i suoi odiatissimi DLC aggiuntivi, come annunciato da Satoru Iwata questa mattina, all'interno della conferenza Nintendo Direct.



Protagonista già annunciato dei DLC sarà la modalità "Coin Rush" dei livelli sfida in cui sarà necessario raccogliere il maggior numero di monete possibile in poco tempo. I risultati ottenuti in queste "corse" vengono salvati e condivisi via StreetPass.



pubblicato alle 10:34 del 22/06/2012

 

Prevedo un "florido" futuro per Nintendo se continua su questa strada....ah ma che dico, tanto la gente se li comprerà lo stesso i soliti dlc truffa.

 

Ormai la fiducia accumulata per Nintendo fin dall'età di 5 anni è stata sbriciolata fra quest'anno e l'anno scorso. Se con Wii U continueranno a cercare di truffare i Nintendari mi farò bastare il PC da gaming. Perchè fra 3DS a 260€, restyling a 200€ senza secondo stick analogico, risarcimento/presa in giro con i retrogames, abbandono quasi totale del DS ed ora anche DLC non se ne può più.

 

@I4mLeggend Bhè, Super Mario è sempre uguale perchè è ciò che vogliono quasi tutti, hanno trovato una formula vincente ed ora possono limitarsi ad aggiungere livelli, innovando solo con dei nuovi elementi negli stage o nuovi power-up. Ad esempio nella serie 3D di Super Mario se andiamo a confrontare l'ultimo (Super Mario 3D Land) con Super Mario 64 troviamo molti elementi nuovi (non che questo lo renda per forza migliore, personalment preferisco il 64).

 

Il problema dei DLC è che nella maggior parte dei casi (compreso questo, visto che sono già stati annunciati) sono parti del gioco che sarebbero potute essere direttamente nel disco di gioco, senza sborsare altri soldi. In pratica uscirà un New Super Mario Bros 2 incompleto, con dei livelli da comprare a parte.

 

FireJohn: Finchè sono banali livelli sfida dove si deve competere per prendere le monete a tempo non è nulla di grave .Non tolgono mica i mondi

 

@Darkmarco94 Bhè, questo è vero, però dal mio punto di vista questo fa mancare un elemento che avrebbe potuto rinnovare il gioco. Finora è stata presente solo una modalità co-op in cui comunque poteva esserci rivalità, ma queta modalità, ooltre a portare innovazione nel gameplay senza stravolgerne le basi, permette di creare una competizione tra giocatori per cui tentare e ritentare per ore filate, per poi condividere i record. Questo aumenterebbe la rigiocabilità, che dal mio punto di vista è sempre stata un pò bassa nei Super Mario, mentre ad esempio in Sonic è sempre alle stelle.