Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Need for Speed diventa un film prodotto da Dreamworks

Un videogame fatto apposta per girarci un film, parola di Steven Spielberg

Electronics Arts ha ceduto a Dreamworks Studios i diritti per la produzione di un film dedicato alla famosa serie di videogiochi Need for Speed. La sceneggiatura del film di Need for Speed è stata scritta dai fratelli George e John Gatins, ed è basata sulla serie nel suo complesso, senza riproporre un episodio specifico. La pellicola dovrebbe poi entrare in produzione nei primi mesi del 2013 e uscire al cinema nel 2014.



L’adattamento del film sarà frenetico e adrenalinico, radicato nella tradizione della cultura dei film automobilistici degli anni ’70, ma allo stesso tempo estremamente fedele allo spirito del videogame. Con Need for Speed, le macchine sono grandiose, le corse sono intense e la storia è carica di colpi di scena.



“Sono emozionato all’idea di poter tornare nelle file della creatività con John e George Gatins e i miei partner di EA e di poter dar vita ad un copione coinvolgente basato su un videogame epico che sembra essere fatto apposta per farci un film” ha affermato Steven Spielberg, presidente di Dreamworks. “Questo è davvero ungrande progetto per Dreamworks e siamo veramente grati a Frank Gibeau, Pat O'Brien, Kevin Maher, John eGeorge per averci scelto per la realizzazione”.



“George, John e EA ci hanno proposto una storia irresistibile che crediamo si trasformerà presto in una fantastica e divertente serie cinematografica” ha affermato Stacey Snider, CEO e Co-Presidente di Dreamworks. “Con un così grande seguito in tutto il mondo, siamo davvero esaltati di poter fare un film che renda giustizia alla popolare serie di videogiochi”.



Per quanto riguarda la filmografia dei due sceneggiatori, segnaliamo fra i lavori di George Gatlings il ruolo di produttore esecutivo del film "Lei è troppo per me" del 2010, mentre il fratello John ha scritto e diretto "La strada per la vittoria" del 2005. Al momento, ovviamente, non è ancora noto il cast del film dedicato a Need for Speed e non sappiamo chi si occuperà della regia.

Fonte: Comunicato stampa, Electronic Arts

pubblicato alle 15:23 del 22/06/2012

Piace a 5 persone