Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Mass Effect 3: il finale completo è disponibile per il download

Bioware pubblica Mass Effect 3: Versione Estesa, un DLC scaricabile gratuitamente

Mass Effect 3
Mass Effect 3 è la conclusione dell'epopea del comandante Shepard e della sua battaglia intergalattica contro i Razziatori. Come ogni finale che si rispetti, anche l'atto conclusivo del buon Mass Effect ha però fatto storcere il naso a moltissimi fan. Troppo misterioso o semplicemente non giustificabile, il finale di Mass Effect 3 viene quindi "sistemato" da un contenuto aggiuntivo che Bioware ha reso disponibile per il download gratuitamente. Si chiama, appunto, Mass Effect 3: Extended Cut o Versione Estesa, in lingua italiana e siamo piuttosto sicuri che anche questa "pezza" non mancherà di sollevare il solito polverone di polemiche.

Electronics ArtsBioWare ha annunciato oggi che Mass Effect 3: Versione Estesa, il contenuto scaricabile che amplia il finale della trilogia di Mass Effect è disponibile per essere scaricato gratuitamente. Il pacchetto apporta nuove sequenze cinematiche e scene di epilogo, fornendo maggiore chiarezza negli ultimi avvenimenti di Mass Effect 3 e consentendo un maggiore approfondimento della conclusione dell’avventura del Comandante Shepard. Per integrare Mass Effect 3: Versione Estesa nella propria esperienza di gioco, i giocatori dovranno scaricare il pacchetto DLC e caricare il salvataggio automatico precedente alla missione finale sulla Terra.

Il pacchetto Mass Effect 3: Versione Estesa è già disponibile per il download su XboxLIVE e Origin per la versione PC in tutto il mondo. Per i giocatori Europei di PlayStation® 3 il pacchetto scaricabile Mass Effect 3: Versione Estesa sarà disponibile su PlayStation® Network a partire dal 4 Luglio 2012.

“Con Mass Effect 3: Versione Estesa abbiamo creato proprio quel contenuto che è stato richiesto da migliaia di nostri fan – più risposte, maggiore chiarezza, e una conclusione più netta per la loro esperienza di Mass Effect 3,” ha commentato Casey Hudson, Executive Producer della serie Mass Effect. “Tutta la squadra è in trepidante attesa che i fan giochino questo ultimo aggiornamento della conclusione della trilogia di Mass Effect.”

Mass Effect 3 è uno sparatutto in terza persona disponibile per PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Il gioco è stato accolto in maniera decisamente positiva da parte della stampa videoludica con una media voti di 9,5 su 10 su Ludomedia.

piroteca · pubblicato alle 18:51 del 26/06/2012

Condiviso da Leonardo96B.Piace a 6 persone, 1 persona

Samareth

 

Ragazzi, siete riusciti a scaricarlo per la piattaforma Origin?
A me non visualizza nulla e da quanto ho capito non sono l'unico ad aver questo tipo di disagio.
Quanto ancora ci farà attendere la EA?

kira90kk

 

Merita Merita Merita non risponde a tutte le domande ma forse è così che doveva essere, ormai ci si è girato troppo attorno... questo giro il finale "rosso" per chi sa, senza fare spoiler di alcun genere, è sicuramente il MIGLIORE! ma anche quello "verde" non è per nulla male... ci si poteva lavorare di più ma FUCK io voglio un DLC che mi faccia riprendere le redini della Normandy e del mio Cap. :( basta DLC per l'Online

LokiMustLive

 

Oddio, speri meriti davvero. Mi tocca attendere sino al 4 Luglio e tenermi pure lontano da YouTube. Che tanto lo so che qualcuno finirò per parlarne.

Snake_ITALY

 

SPOILER : bhe direi tutti e 3 i finali molto più esaurienti! nel finale rosso Liara non attacca la targhetta di Shepard e quindi direi di aver conferma che quello che si vede alla fine respirare sia lui ancora vivo anche se non si sa come. Simpatico il quarto finale xd... pensavo finisse realmente in quella maniera il gioco ma ora penso il finale rosso sia quello "vero".

VoncioTheKing

 

Io ho potuto provare solo quello "verde" perchè non avevo sbatti per far arrivare la reattività galattica al 100% xdxD in ogni caso se fosse stato fin da subito cosi non ci sarebbero state lamentele (per me almeno)...grande Bioware!

kira90kk

 

Io ho l'amletico dubbio che se un giorno dovessero fare un ME anche una nuova trilogia o qualcos'altro, il fatto che non sono ancora riuscito a far sopravvivere Sheppi si ripercuoterà in un futuro prossimo... spero davvero di no perchè sto fatto che la reattività si abbassa se per un giorno non ci giochi mi fa davvero girare le pa**e a manetta... se per mezza giornata non ci gioco mi tocca smado**are per recuperare tutto il tempo... e non ho proprio sbatti...

VoncioTheKing

 

Non penso faranno un nuovo mass effect che sia un seguito di questa trilogia...magari si, ma non sarà collegato agli altri giochi!mi sembra troppo strano..

LokiMustLive

 

Non credo faranno un sequel, almeno non con Shepard. Dovrebbero creare un gioco che riprenda tutti gli scenari possibili, e parliamo di una combinazione di eventi piuttosto lunga, unita a 3 diversi sbocchi finali: la tecnologia si evolverà in modo molto diverso in base al finale, immagino, così come le relazioni inter-specie. Se mai faranno un sequel, credo ci saranno almeno 100 di differenza, affinché buona parte dei protagonisti sia morta e affinché tutte le possibili realtà possano giungere a un punto comune, del tipo che i Krogan hanno la cura indipendentemente da ciò che ha fatto Shepard, e così per altri risvolti cruciali. Un prequel mi pare più probabile, non servirebbe nemmeno ambientarlo troppo prima.

LokiMustLive

 

SPOILER:

No, sinceramente non riesco a rinunciare ai Geth. E poi diventare una specie di divinità immortale mi pare un bel modo di finire. lol

SPOILER:

LokiMustLive

 

In Distruzione muoiono tutti i sintetici: se guardi manca anche IDA. Shepard in teoria dovrebbe morire, essendo in parte sintetico. In Sintesi vengono trasformati, quello sì.

kira90kk

 

Vi spiego meglio il mio pensiero potrebbero esserci SPOILER:

Se si creasse una nuova trilogia come Bioware aveva annunciato, con un nuovo eroe, e se si potesse scegliere o portare un salvataggio dal 3o episodio, si potrebbe far apparire o parlare di Sheppi come un easter egg in un titolo che si legherebbe alla trilogia che conosciamo in modo anche più profondo...
non parlo di creare 4 mondi differenti ognuno con scheppi o morto o vivo, o DIO o altro... ma di un solo unico collegamento che interessa il nostro eroe, o vivo o morto...
Che ne pensate?

BlackPalaz

 

Interessante... Comunque non vorrei dire una fesseria ma girerebbe voce di un 4° capitolo di Mass Effect, senza Shepard purtroppo, dove un "nuovo eroe" deve ricostruire i portali. Non ricordo dove l'ho letto, potrebbe essere interessante...

Scrivi un tuo commento