Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Annunciati i vincitori degli E3 Awards 2012

Decretati da Game Critic Awards i vincitori delle 20 categorie

Annunciati i vincitori degli E3 Awards 2012
Sono stati annunciati, dopo la rivelazione delle nominations avvenuta diversi giorni fa, i vincitori degli E3 Awards per il 2012. Si tratta di una serie di premi dati dalla critica ai titoli presenti alla fiera di Los Angeles. A far man bassa di premi quest'anno è il titolo Naughty Dog, Last of Us, atteso su PlayStation 3 nel 2013. Nonostante non ci sia ancora una data di rilascio per l'esclusiva Sony, la critica lo ha premiato su diverse categorie sia per quanto mostrato durante l'evento di inizio Giugno sia perchè il team di sviluppo è ben noto per l'ottima serie Uncharted. Il titolo fra l'altro si porta a casa il premio più ambito, Best of Show.
Ecco il filmato con il gameplay mostrato da Sony durante le giornate di fiera.


Da segnalare anche i premi dati a Watch Dogs, il gioco indubbiamente più chiacchierato dell'evento, che si porta a casa le menzioni speciali per grafica e innovazione. Vedremo se riuscirà a mantenere le ottime premesse.
A seguire la lista nel dettaglio con tutte le categorie e i relativi vincitori:

Best of Show
The Last of Us
(Naughty Dog/SCEA for PlayStation 3)

Best Original Game
The Last of Us (Naughty Dog/SCEA for PlayStation 3)

Best Console Game
The Last of Us

(Naughty Dog/SCEA for PlayStation 3)

Best Handheld/Mobile Game
SoundShapes(QueasyGames/SCEA for PSVita, PS3)

Best PC Game
XCOM: Enemy Unknown(Firaxis Games/2K Games for PC, PS3, Xbox 360)

Best Hardware/Peripheral
Wii U(Nintendo)

Best Action Game
Halo 4 (343 Industries/Microsoft Studios for Xbox 360)

Best Action/Adventure Game
The Last of Us(Naughty Dog/SCEA for PlayStation 3)

Best Role Playing Game
South Park: The Stick of Truth(Obsidian Entertainment/THQ for PC, PS3, Xbox 360)

Best Fighting Game
Injustice: Gods Among Us
(NetherRealm Studios/WBIE for PS3, Xbox 360, Wii U)

Best Racing Game
Need for Speed Most Wanted
(Criterion Games/EA for PC, PS3, Xbox 360)

Best Sports Game
FIFASoccer 13
(EACanada/EA Sports for PC, PS3, Xbox 360)

Best Strategy Game
XCOM: Enemy Unknown
(Firaxis Games/2K Games for PC, PS3, Xbox 360)


Best Social/Casual Game
Dance Central 3
(Harmonix/Microsoft Studios for Xbox 360)


Best Motion Simulation Game
Dance Central 3
(Harmonix/Microsoft Studios for Xbox 360)

Best Online Multiplayer
Halo 4
(343 Industries/Microsoft Studios for Xbox 360)

Best Downloadable Game
Unfinished Swan
(Giant Sparrow/SCEA for PlayStation 3)

---


Special Commendations for Graphics
Star Wars 1313
(LucasArts for TBD Platforms)

Watch Dogs
(Ubisoft Montreal/Ubisoft for PC, PS3, Xbox 360)

Special Commendation for Sound
The Last of Us
(Naughty Dog/SCEA for PlayStation 3)

Special Commendation for Innovation
Watch Dogs
(Ubisoft Montrea`l/Ubisoft for PC, PS3, Xbox 360)

Fonte: http://www.gamecriticsawards.com/winners ..

Ambro · pubblicato alle 13:25 del 27/06/2012

Leonardo96B

 

Spartan, non concordo.
A breve ho intenzione di giocare Heavy Rain, per capire meglio, ma ho provato la demo: si può anche impostare la difficoltà, io lo reputo un nuovo tipo di esperienza videoludica. Dopo averlo provato, non sono assolutamente d' accordo con chi lo definisce semplicemente film interattivo.

Sonic_The_Hedgehog

 

Da super-fan di AC non mi aspettavo minimamente di vedere AC in questa classifica...AC è un giocone ma queste classifiche devono premiare l'innovazione! Non vedremo mai più AC gioco dell'anno (a meno che non ci siano grandi cambiamenti) perchè è giusto così! Io ad esempio ho trovato molto ingiusto vedere Skyrim gioco dell'anno al posto di Arkham city...dove stava la novità???

Noire

 

se vogliamo essere sinceri dove ci sono state più novità, tra arkham asylum e city, o tra oblivion e skyrim? Direi che se la giocavano entrambi alla pari, però skyrim è comunque un blockbuster che fa di ogni sua uscita una data epocale

Owli

 

Ci son state un bordello di novità tra Oblivion e Skyrim, Skyrim ha praticamente rivoluzionato i TES.

Sonic_The_Hedgehog

 

Arkham asylum è chiuso e invece è open space, il sistema di combattimento è completamente rivoluzionato come anche la IA! Skyrimfag fottetevi! È troppo facile vincere votando da qualsiasi dispositivo dotato di internet!

Ki0n

 

Skyrim, AC.. ma si parla di merda o videogame?

Non hanno vinto ne portal ne batman perché qualcuno sa bene come allungare mazzette ai figli di troia che stilano le liste e votano i giochi.

Noire

 

lol, c'è differenza tra l'essere obbiettivi e skyrimfag, (o in questo caso batmanfag o anticonformisti, decidete voi) sono lampanti, non potete mettere skyrim sullo stesso livello di un cod o un assassins che sono giochi fotocopia, in skyrim abbiamo un sistema di personalizzazione della trama e personaggio estremi, un avventura molto longeva, trama carina, milioni di missioni secondarie, personaggi e paesaggi stupendi e grande quantità di armi, magie e quant'altro. E non dico che Batman non sia un gioco all'altezza, però tra i due io preferisco skyrim, quindi è inutile che cerchiate di fare gli alternativi uscendovene con skyrimfag, per me è una delle poche grandi produzione che non ha deluso le aspettative

Owli

 

Le differenze tra Skyrim e gli altri TES?
1.Non ci sono le caratteristiche come forza, destrezza, resistenza, mente e così via;
2.Qualsiasi aumento di qualsiasi abilità fa aumentare la barra per salire di livello;
3.Capacità di utilizzo di due armi;
4.Le magie occupano "slot mano";
5.Crafting
6.Sistema di "perks" ad albero per ogni abilità
7.Semplificazione di molte abilità, accorpamento di altre, alcuni totalmente eliminate
8.Personalizzazione del personaggio molto più presente rispetto agli altri TES
9.Resistenza finalmente utile
10.Magie che finalmente non fanno solo danno
11.Mosse speciali utili

Queste sono solo alcune delle novità di Skyrim rispetto agli altri TES.

Ki0n

 

In skyrim abbiamo un team di sviluppo che conta 200 persone, texture e modelli pessimi, bug infiniti, un sistema di combattimento degno di 10 anni fa, un sistema di evoluzione personaggio che è superato da, a caso, un final fantasy 8, sia in quanto a spell che in quanto a livellamento.. abbiamo una trama patetica del pirla col potere del drago, richiesta a gran voce dalla community (la famosa community di Oblivion, composta da BBK e fagboy. Gli unici con un po di cervello si son fermati a morrowind e poi han fatto finta che fosse morta la bethesda per non vomitarci sopra). Abbiamo un fake open world in cui puoi girovagare per attivare l'ennesimo trigger o script di qualche quest pallosissima "va e ammazza il drago, il lich, l'esattore delle tasse".

Batman, dal suo canto (e io non sono mai stato un fan di batman, sebbene abbia trovato qualche suo fumetto molto piacevole), ha un sistema di combattimento fatto veramente bene, con combo, tecniche, animazioni di tutto rispetto dove non ho mai trovato un bug. La storia è un rework molto "libero" e anche piacevole di un fumetto dei più storici, che i più ignoreranno.

Ki0n

 

Se poi ogni dialogo si riduce a: "tu la pensi diversamente perché Vuoi fare l'alternativo", non si va da nessuna parte e l'autocritica è andata a fare in culo. Evidentemente supponi, tra le righe, che sia alternativo disprezzare skyrim, visto che la plebaglia "cod AC Skyrim WOW" sempre lì intorno è, a leccare l'ano di qualsiasi sviluppatore strapagato per fare l'ennesima merdata.

Skyrim fa cagare. Meno di oblivion, più di Morrowind. Batman è cento anni avanti.

Io mi chiedo quale opera di rincoglionimento abbiano sottoposto i vari Big della terra per privarvi in modo così eclatante della fantasia e della creatività. Io son qui che ogni giorno mi chiedo con che coraggio pubblichino giochi orrendi che riscuotono miliardi.

Noire

 

beh, queste sono tue personalissime opinioni, giusto? A me la trama di Skyrim non è dispiaciuta per nulla, non sarà nulla di epocale dal punto di vista dell'innovazione ma per me siamo su livelli ottimi se guardiamo l'impegno delle altre produzioni odierne, e capiamoci, quando parlo di Skyrim non mi riferisco solo alla trama principale, ma anche alle varie sottotrame e varie gilde presenti all'interno del gioco, che ne allungano in maniera assurda la giocabilità e la godibilità. A livello di texture e poligoni, sicuramente non è nulla di eclatante, però in relazione al mondo di gioco (che tu voglia definire open world o no) fa la sua parte, alcuni scenari sono molto ma molto suggestivi, non so se ti sei mai trovato ad ammirare il cielo, o l'architettura delle varie città, o qualsivoglia rovina o cascata, io li ho trovati davvero ben fatti e suggestivi. Il sistema di evoluzione del personaggio si è un po appiattito ai livelli standard, ma rimane comunque di ottima fattura, mentre per quanto riguarda i dungeon sono riusciti a creare un qualcosa di più dinamico, finalmente non tutti i dungeon sono la fotocopia dell'altro

Noire

 

ed è grandioso notare che la caverna in cui sei entrato non è identica rispetto quella precedente, ma c'è un buon bilanciamento dei nemici e delle curiosità presenti nel gioco. Metti in conto le diverse tipologie di ambienti, le ulteriori novità introdotte (anche se marginali) come la possibilità di aprire un attività commerciale, uniti alla possibilità di sposarsi e acquistare case comunque rende il tutto più godibile. Per me skyrim in ogni caso non è l'ennesima commercialata, che contribuisce ad appiattire la fantasia e della creatività dei giocatori, ma è una produzione che finalmente si attiene a quanto ci si aspetta da lei, per non parlare poi della possibilità di creare nuove mod e allungare ancora di più la giocabilità di questo titolo. Sono daccordo con te quando dici che vediamo un appiattimento in relazione ai blockbuster moderni che sono produzioni sempre più mediocri e che mirano solo a vendere tanto, e sono daccordo se mi parli di giochi innovativi quali portal, batman o chicchessia.

Ki0n

 

In pratica il primo post è tutto un: "Si, non è niente di speciale, però è ottimo". E fin qui, non credo di dover aggiungere altro per tirare acqua al mio mulino. Per i dungeon, è una delle migliorie di skyrim rispetto a oblivion (il quale era un insulto alla mente umana.. 200 dungeon uguali). Poi oh, comprare case lo puoi fare su the sims da 10 anni, puoi fare il commerciante su un patrician da altrettanto tempo, e tutto a livelli seri. Skyrim si muove sul rasoio della "sufficienza", mettono quanto basta per soddisfare la plebe e poi c'è qualcuno che si sborra addosso perché riesce a mirare a un topo e spararci una palla di fuoco. "cazzo, puoi comprarti una camera da letto" -ah si, davvero? andiamo all'ikea a girar come troie- (che poi quello che puoi comprare per la casa è sempre quello.)

Io resto dell'idea che titoli come skyrim non andrebbero manco elencati nei "best of". Capisco che vogliano puntare sul sicuro vendendo prodotti preconfezionati per piacere, ma ci si dimentica di innovare, evolvere, proporre cose nuove.

Poi il povero stronzo con la bella idea non ha quei 21241234 miliardi che si piglia la blizzard per quella merdata di WoW mensilmente.

Noire

 

non mi sembra che Skyrim faccia parte della mediocrità come dici tu, per me semplicemente non è niente di assurdo in confronto a giochi di qualche generazione fa, che ora sono sempre più rari, quindi lo rende un ottimo prodotto ora, ergo un best of se paragonato ad altri titoli già sopracitati