Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Radical Entertainment chiude

Dopo le vendite deludenti di Prototype 2

A quanto pare la crisi ha raggiunto anche il mondo videoludico, e così nella lista delle software house costrette a chiudere i battenti si aggiunge un altro nome illustre, Radical Entertainment, gli sviluppattori dei due Prototype.
Stando ad Activision, a sancire il fallimento sono state le vendite al di sotto delle aspettative di Prototype 2, alcuni dipendenti saranno assorbiti in altri progetti di Activision, ma per altri non c'è stato nulla da fare.



Questo il comunicato ufficiale di Activision:



Activision"Although we made a substantial investment in the Prototype IP, it did not find a broad commercial audience. Radical is a very talented team of developers, however, we have explored various options for the studio, including a potential sale of the business, and have made a difficult conclusion through the consultation process that the only remaining option is a significant reduction in staff. As such, some employees will remain working for Radical Entertainment supporting other existing Activision Publishing projects, but the studio will cease development of its own games going forward."

Fonte: http://www.vg247.com/2012/06/28/report-r …

pubblicato alle 09:59 del 29/06/2012

Condiviso da Sigfrid90.Piace a 1 persona, 6 persone

 

Scommetto che se nel gioco c'era una trama idiota che parlava di militari e sacrifici, con in aggiunta un gameplay alla gears, avrebbe venduto tantissimo. Fanculo mondo

 

Activision non perdona eh....comunque come al solito complimenti ai giocatori, tutti a lamentarsi però poi sempre pronti a comprare l'ennesimo videogame militarista e a tralasciare il resto.

Comunque la licenza di Crash credo che o verrà commissionata o venduta da Activision a qualcun'altro...

 

No, che c'entra. Il distributore e il produttore (Activision) continuerà a vendere Prototype e a Luglio uscirà anche la versione PC.
Purtroppo non ci saranno futuri giochi di Radical Entertainment, questo sì...

 

Peccato prototype 2 io l'ho apprezzato molto speravo che vendesse di piu' ma la gente vive solo di fps ,se ne avete l'occasione giocatelo e' molto divertente!!