Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Anche l'online di Wii U sarà gratuito

Nintendo non cede ai guadagni dei servizi a pagamento adottati da Microsoft con Xbox Live

Wii U - Console
L'online di Nintendo continuerà ad essere gratuito, questo è quello che ci lascia chiaramente capire Satoru Iwata. Il presidente della compagnia ha infatti risposto ad una domanda riguarda il comparto online della nuova Wii U durante una conferenza con gli investitori, chiarendo che Nintendo punta a mantenere gratuiti i suoi servizi online.

Satoru IwataLa Compagnia ha analizzato attentamente i servizi a pagamento presenti sulle macchine della concorrenza, ma a nostro avviso un servizio come il loro sarebbe controproducente. Mantenendo un'offerta gratuita contiamo di poter incoraggiare l'espansione della nostra piattaforma online coinvolgendo un più ampio numero di utenti.

piroteca · pubblicato alle 20:45 del 29/06/2012

Piace a 13 persone

Fire

 

@Tyrannus Sui giochi Arcade, ma sui giochi retail? Non immagini le offerte pazzesche di Steam nel fine settimana, ed in generale i prezzi sono bassi.

Sheogorath.

 

buono per chi gioca nel PC comunque i giochi non arcade in offerta ci sono anche per ora ti danno certi giochi a partire da 3,99 che sono belli però bisogna avere un HD bello capiente visto che alcuni giochi pesano 6 GB poi comunque a volte su xbox live escono giochi live arcade gratis per un breve periodo poi li tolgono.

Sheogorath.

 

a me e molti altri interessano gli articoli per l'avatar gratis, visto che abbiamo su xbox live molti giochi che sfruttano l'avatar che ti fanno creare per xbox live.

Sheogorath.

 

va e io che sto pure a perdere tempo con ragazzini di 14 anni, ho di meglio da fare, vado a godermi il live su xbox 360 mi attende una nottata di gioco a minecraft

Fire

 

Non so se ci rendiamo conto che Microsoft fa pagare la gente solo per abbellire dei Mii più dettagliati.

Sheogorath.

 

soldi nessuno da niente gratis anche la sony fa pagare gli oggetti avatar dello store psn adesso ci manca solo che magari anche la nintendo mette su uno store di avatar decenti e siamo al completo.

Fire

 

Si', effettivamente utlimamente vedo schifo un pò da tutte le parti. Per me semplicemente non dovrebbe far pagare nessuno, e quindi nessuno è giustificato.

Marcox94

 

Owli: Ok l'xbox l'online dell'xbox è peggiore della tua console.Ora anche io finisco di scrivere in questo post perchè come ha detto Tyrannus...
E per informazione l'avatar a pagamento esiste anche sul playstation home, solo che li oltre a questo puoi pagare soldi reali per ottenere dei mobili virutali! Se questa non è una commerciata ditemi voi cos'è...

Fire

 

@Darkmarco94 Giusto, sono commercialate entrambe. Comunque nessuno ha detto che XBox Live non fosse al livello di PSN, anzi, mi pare che quasi tutti concordiamo nel dire che è superiore. Ma il problema è: se su PC Microsoft da il Live gratis, perchè non vuole darlo gratis anche su 360? E' ingiusto nei confronti di chi possiede la 360.

Scrivi un tuo commento