Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Halo 4 richiede 8 GigaByte di spazio libero per il multiplayer

Giocare allo sparatutto potrebbe costare più del previsto

Microsoft ha dichiarato che per giocare in modalità multiplayer allo sparatutto occorreranno la bellezza di 8 GigaByte di spazio libero sul proprio hard disk della xbox360, che sia su un supporto fisso o piuttosto su una penna USB.



"Per una esperienza di gioco ottimale (spiega Microsoft), consigliamo però di allocare quello spazio su hard disk di tipo fisso e non su penne USB"



La notizia, che probabilmente non farà felici molti utenti alle prese con installazioni sempre più pesanti, arriva direttamente dal sito della rivista ufficiale Xbox, ovvero OXM.



Halo 4 uscirà il prossimo 6 novembre 2012, in esclusiva Xbox360

Fonte: http://www.oxm.co.uk/43365/halo-4-multip …

pubblicato alle 12:34 del 03/07/2012

Condiviso da nikosere98.Piace a 4 persone

 

io NON VOGLIO halo 4...non mi è mai interssata L'INTERA SAGA!XD(io non volevo installare i giochi e non li installerò mai...apparte su pc... ;D)

 

Io anche su 360 ho sempre installato i giochi, visto che in alcuni casi si riducono sensibilmente i tempi di caricamento. È a quello che serve l'HDD, quindi perchè non sfruttarlo?

 

@Darkmarco: certo, ma almeno Sony mi ha fornito un HDD capiente con ogni singola versione della console! Microsoft ha invece spezzettato il mercato, e ora si trova a lanciare il suo titolo di punta andando a richiedere 8gb (nessuna installazione di gioco PS3 mi ha mai chiesto tanto) per il multiplayer, con utenti che hanno solo 4gb o anche meno.

 

Black Duke: Visto che la 360 costa 50 euro in meno della PS3 e che al giorno d'oggi con 15 euro si trovano chiavette da 16 GB non credo ci sia alcun problema

 

Costa 50euro in meno con 4gb di flash contro 160gb di HDD, per non parlare dell'assenza del lettore blu-ray. Un affarone insomma, e da quanto dice Microsoft stessa: "Per una esperienza di gioco ottimale (spiega Microsoft), consigliamo però di allocare quello spazio su hard disk di tipo fisso e non su penne USB"

xd

 

Mi sembra ovvio che se vuoi giocare oltre la console devi pagare,perchè secondo te lo puoi fare gratis? Visto che ti lamenti spiegami come sono superiori la next-gen della sony e della nintendo

 

"Mi sembra ovvio che se vuoi giocare oltre la console devi pagare,perchè secondo te lo puoi fare gratis? "

devo pagare per il gioco, sì.
devo pagare per l'online? su PS3 no.
devo pagare per comprare una USB per giocare online? su PS3 no.

boh, forse sono abituato troppo bene! xd

 

Infatti il PSN è stato bloccato per un mese per colpa degli hacker...la qualità del servizio offerto da microsoft è superiore, niente storie.

 

Sì, difatti Google, Microsoft, Square-Enix e tante tante altre aziende (o anche siti governativi) sono state immuni agli hacker vero? xd Sony si è beccata l'attacco hacker solo perchè ha avuto le palle per impedire la pirateria sulla sua console, che non a caso è l'unica di questa generazione a non aver visto una pirateria dilagante.

 

Si, ma chi lo ha preso nel didietro sono stati gli utenti.

Però diciamocelo, 8 Gb non sono nemmeno tantissimi (evidentemente il gioco vero e prorprio occuperà tutto lo spazio disponibile del supporto ottico, e questo fa sperare bene). Il problema sono i 4GB di HDD che ha la 360 slim, che sono davvero pochissimi, considerando le installazioni dei giochi, i DLC, le patch e i salvataggi.

 

Reach è una presa in giro. Non diciamo "ne vale la pena perché è X" perché allora siamo tutti della stessa pasta dei babbioni che comprano pes ogni anno. Perché è pes, perché è cod, perché è halo...
Bisogna comprare giochi che meritano, non per il nome

 

Comunque, riguardo ad altri commenti che mi hanno risposto, se si compra una console di questo periodo, o la si compra "full optional" (centomille GB e via dicendo), o non la si compra, visto che questa generazione è al termine del suo ciclo vitale. E Halo 4 non è di certo una killer app, non si è nemmeno imposto come tale.

 

Halo merita sempre, l'unico halo che ha fatto veramente schifo fu Halo wars, gli altri sono stati sempre ottimi. e infine che cavolo ci volevate trovare in halo reach se era l'inizio dell'inizio del gioco prima di halo combat evolved!!!

 

Reach distrugge mezza trama di halo, oltre ad avere dei personaggi e una campagna che fanno ridere.
Mi sento preso in giro, per quello che doveva essere il "Miglior halo di sempre".

 

Rappresenta un prequel fatto male, con personaggi stereotipati al limite, tra cui alcuni che muoiono così, tanto per, per non parlare del fatto che il gioco va contro si e no TRE LIBRI CANONICI.
Ma non è il posto giusto dove discuterne comunque.

 

fighter1: Che sia diverso dal libro era ovvio perchè è difficile fare un gioco da un libro.Ma la trama anche se non eccelle è bella lo stesso e il gameplay per quanto sia stato modificato è altrettanto godibile

 

Diverso? DIVERSO? Hanno stravolte con mille inutilità, non andiamo a parare i fondelli ad un lavoro mediocre, ma in ogni caso, quì si discute di halo "4", non di halo "reach", al massimo si continua in privato.