Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E se Darksiders 2 fosse un gioco multiplayer?

Haydn Dalton racconta alcuni retroscena sullo sviluppo del titolo

Uscirà verso la fine di Agosto l'atteso Darksiders 2, l'action game sviluppato da Vigil Games che ci permetterà di vestire i panni di Morte, uno dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse. Il primo episodio di questa serie, con protagonista Guerra, ha offerto a molti giocatori diverse ore di emozionante gameplay, fra sezioni di puro combattimento e altre più ragionate e ricche di puzzle ed enigmi. Un po' sulla scia del successo del primo episodio, Darksiders 2 riproporrà situazioni similmente bilanciate, ma ovviamente con nuovi e più approfonditi contenuti: un'esperienza votata al giocatore singolo in tutto e per tutto.



Suona quindi strano leggere su IncGamer un'intervista di Haydn Dalton, lead designer in casa Vigil Games, in cui ci viene spiegato come Darksiders in origine fosse un gioco destinato al multiplayer, con sessioni di gioco che permettessero la cooperazione insieme di ben quattro giocatori (i quattro Cavalieri, per l'appunto).



"La software house sviluppatrice di Darksiders, Vigil Games, all'inizio aveva intenzione di farne un gioco co-op per quattro giocatori. Realisticamente però, non avevamo molta esperienza con le console e si trattava di un genere nuovo per noi. Così abbiamo intrapreso la strada meno rischiosa, focalizzandoci su una sola modalità"



Niente co-op, ovviamente in Darksiders 2, ma dopo queste esternazioni, chissà? Magari, in futuro potremmo aspettarci un capitolo conclusivo di questa saga che permetta di giocare in multiplayer con tutti e quattro i Cavalieri dell'Apocalisse.

Fonte: http://www.incgamers.com/2012/07/darksid …

pubblicato alle 11:32 del 27/07/2012

 

"Magari, in futuro potremmo aspettarci un capitolo conclusivo di questa saga che permetta di giocare in multiplayer con tutti e quattro i Cavalieri dell'Apocalisse."
Sarebbe un'idea geniale che IMO verrà mesa in atto. Pochi catsi, io prendo Conflitto ahsisi

 

Quoto, anche secondo me sarebbe un' ottima idea provare ad aggiungere il multiplayer in un futuro Darksiders, ora che hanno acquisito esperienza.

 

Anche perché il finale del primo capitolo proponeva la venuta dei restanti 3 cavalieri dell'apocalisse. Vedremo cos'avrà in mente la Vigil Games

 

raga ma si puo prenotare a mediaworld? perche al gamestop mi chiedono 2 giochi e piu 19 euro invece al mediaworld chiedono solo 1 gioco e 9 euro