Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Nintendo pensa ad un restyling del 3DS

La nuova console portatile di Nintendo non vende abbastanza e la SH potrebbe decidere di lanciare sul mercato un secondo modello di 3DS...

Nintendo 3DS
Sembra che attualmente Nintendo sia al lavoro per aumentare le scarse vendite del 3DS. Stando a delle indiscrezioni provenienti direttamente da una fonte interna alla Nintendo, gli ingegneri della software house starebbero lavorando su una nuova periferica esterna, che dovrebbe essere uno stick analogico destro da applicare sul 3DS, e che costerà 10 euro. La SH avrebbe inoltre chiesto ad alcuni sviluppatori di produrre nuovi titoli per sfruttare la nuova periferica. E' lecito pensare che Nintendo abbia fatto questa mossa anche in previsione dell' arrivo del concorrente diretto del 3DS, la PSVita.

Inoltre una seconda strategia prevede un secondo modello di 3DS, che uscirà nel 2012. Probabilmente questa versione avrà due stick analogici, e un effetto 3D attenuato. Questa mossa metterebbe però in secondo piano la principale caratteristica della console, e per questo Nintendo potrebbe decidere di cambiarne il nome.

Continuate a seguirci per altre news sul 3DS.

Fonte: http://www.gamesnation.it/news/9775/nint ..

Leonardo96B · pubblicato alle 10:21 del 24/08/2011

Nino_Ethan

 

Ho messo non mi piace per il contenuto della notizia,cioè Nintendo starebbe lavorando ad una nuova versione con un 3D attenuato ed un secondo analogico.
1) Per l'analogico non potevano metterlo all'inizio?
2) Se facessero una nuova versione attenuando l'effetto 3D non avrebbe senso in quanto lo stesso 3DS ha la possibilità di regolarlo e persino toglierlo,che senso avrebbe?????
3) Se la seconda opzione fosse vera prenderebbero in giro tutti coloro che hanno acquistato il Nintendo 3DS,compreso me (che lo presi un giorno prima dell'uscita).
Cosa ci regaleranno questa volta altri 20 giochini???
Ecco come la penso io,se c'è qualcuno che la pensa diversamente oppure è d'accordo con me lo dica.

Zero

 

Mha, io ancora non credo che faranno davvero una nuova versione della console, è troppo presto. Se volevano farlo davvero, avrebbero fatto la nuova versione prima del taglio di prezzo e l'avrebbero venduta a prezzo ridotto, dando i 20 giochi a chi aveva la prima versione. Secondo me ci penseranno bene prima di fare una cosa del genere, per quanto riguarda la periferica, vorrei vedere proprio come funziona una periferica esterna che fa da secondo analogico, si collega in wireless? xd

Zero

 

P.S: Al massimo potranno decidere di fare una nuova console da zero, alla fine Nintendo non ha sbagliato lanciando una console meno potente della PS Vita, ma perchè ha aggiunto una caratteristica che tutti odiano, ovvero il 3D.

giuseppe

 

Perfettamente daccordo con te,passi il restyling puramente estetico,ma aggiungere elementi che potrebbero stravolgere l'architettura stessa della console,è da considerarsi come un colpo basso nei confronti di chi ha dato fiducia al 3DS acquistandolo al day one.

Zero

 

Poi questo fatto che ridurranno l'effeto 3D fa pensare che vogliano fare una console diversa, per questo penso che al massimo vogliano creare proprio una nuova console portatile, sempre se hanno intenzione di fare una cosa simile. Dopo tutto, tempo addietro non ricordo chi, fosse la Nintendo stessa, disse che quando lanciò il Nintendo DS aveva già un "piano B" in caso le cose non sarebbero andate bene, avrebbero lanciato un nuovo Game Boy, quindi è molto probabile che anche questa volta abbiano un piano di riserva, ma per ora non ci sono conferme per quello che dico xd

Zero

 

Io sono abbastanza indifferente invece, ho comprato il 3DS per i giochi che aveva all'inizio e che sono stati annunciati, nulla più xd. Inoltre Iwata ha già annunciato che già sa come implementare il 3D nel gameplay dei giochi, senza che sia solo un effetto visivo, ma quasi nessuno se ne ricorda visto che del 3D si parla sempre male da quello che vedo.

Zero

 

Ah su questo non ci sono dubbi, Nintendo voleva dare spazio alle terze parti e quindi si è creata questa spiacevole situazione, per questo non sono poi tanto preoccupato per quanto riguarda il lato software della console. Oramai Nintendo ha capito che ha fatto male a fidarsi, tra giochi cancellati e rinviati a volte senza un motivo valido, quindi sta cercando di riparare al danno insomma.

giuseppe

 

Se vai a dare un'occhiata ai video di luigi's mansion o super mario 3d ed ancora kid icarus mario kart ma anche MGS3D o RE Revelations,ci si può rendere conto del vero potenziale del 3ds.Insomma questa volta mamma nintendo ha preso un enorme granchio ma,a parere mio,solo per quanto riguarda la campagna di lancio della console e relativi giochi.

Zero

 

Su questo concordo in pieno con te, non ci sono dubbi, e bisogna dire che questi sono ancora i primi giochi, quindi mi sa che le caratteristiche della console ancora non sono sfruttate al massimo nemmeno dai titoli citati, ma per saperlo con certezza non ci resta che aspettare i prossimi Videogiochi.

dani98

 

Sarebbe un cavolata. la console non vende perchè mancano ancora un pò di titoli e per il prezzo. su amazon la trovi con gioco a 150 euro al posto di 279.

Scrivi un tuo commento