Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Square Enix vuole Final Fantasy III per Ouya

Square Enix annuncia che è interessata a sviluppare Final Fantasy III per la console "open" Ouya

Final Fantasy III
Square Enix annuncia che uno dei grandi classici della sua serie di punta, Final Fantasy III, sarà disponibile per "Ouya", la console che sta facendo tanto parlare di sè e che viene da molti considerata morta molto prima di arrivare sugli scaffali. La compagnia ha inoltre dichiarato che il porting di Final Fantasy III sarà disponibile già al lancio della console e che Square Enix è interessata a supportare questa nuova piattaforma anche in futuro.

Ricordiamo comunque che Square Enix è sempre stata molto attenta e interessata ai sistemi portatili quali cellulari, soprattutto ad Android, infatti il terzo capitolo della saga di Final Fantasy è già uscito per telefoni cellulari Android.

Questa notizia non può fare che piacere a chi ama la saga di Final Fantasy e per chi crede ancora in questa console "open".

Fonte: http://www.eurogamer.it/articles/2012-07 ..

Owli · pubblicato alle 14:57 del 31/07/2012

Condiviso da Gardol.Piace a 6 persone

Owli

 

Heidar, consiglio, se ci riesci, di giocare direttamente l'originale (è l'unico vecchio FF non uscito per la prima playstation), molto più difficile e primo dove ci sono alcune cose che poi si ritrovano anche nei Final Fantasy successivi, a partire dagli Onion Knight.
Inoltre è il primo Final Fantasy ad avere vere e proprie missioni secondarie e il sistema di classi cambiabili e, ora non vorrei sbagliarmi, anche il primo a inserire una vera e propria storia sui cristalli elementali e classi correlate.

lolman000

 

A me questa console ispira e non poco... forse è la cosa giusta per far capire alle grandi case di VG che non possono continuare a vendere giochi a 70€ cad... -.-

The SpartanLion

 

Ma sgus, che cavolata, FF III è già disponibile per Android!! Mica bisogna fare un'altra conversione apposta per Ouya, rotfl. Probabilmente, in SE, ne capiscono ben poco dell'ecosistema android.

Riku

 

in ogni caso in OUYA che si pronuncia come un orgasmo di un tedesco, ispira un sacco, da indiegamer/pcgamer e barbone che non può comprare i giochi a 70 euri appena usciti penso che la comprerò :D

Scrivi un tuo commento