Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Mass Effect 3 su Wii U

La Bioware farà uscire l'ultimo capitolo della saga fantascientifica direttamente al lancio della prossima console Nintendo

Mass Effect 3: Special Edition
Bioware è letteralmente eccitata ("thrilled" NdOwli) di annunciare che Mass Effect 3 per Wii U, anzi, viene addirittura annunciato come titolo disponibile già al lancio della prossima console Nintendo in arrivo alla fine del 2012, secondo indiscrezioni e più o meno annunci ufficiali.

Il terzo capitolo della saga targata Bioware arriverà su Wii U con un gameplay totalmente basato sul nuovo controller-tablet della console, troveremo infatti la mappa e le abilità direttamente sul nuovo pad, a quanto sembra dalle immagini.

Il gioco per Wii U inoltre conterrà i DLC fino ad ora usciti, le parti dell'Extended Cut e una storia interattiva per raccontare cosa è successo nei primi due capitoli della saga.

Fonte: http://blog.bioware.com/2012/08/02/mass- ..

Owli · pubblicato alle 13:40 del 04/08/2012

Fire

 

@BlackSilver Sarà anche un cattivo modo di operare, ma intanto rimane pur sempre un buon gioco per la line-up di Wii U, visto che è di questo che stiamo parlando. E fra l'altro in esclusiva (la versione buona).

Fire

 

Comprare una console al lancio è molto rischioso, l'ho fatto con DS e Wii e mi è andata bene, ma adesso che ho 14 anni e ci ragiono su sto più attento. Poi ultimamente ho la sensazione che Nintendo prenda per il culo i suoi utenti su 3DS, prima con il prezzo altissimo, poi con il 3DS XL (IMO non hanno messo il secondo analogico per inserirlo in un restyle successivo, innovano gradualmente per non appagare), e temo che con il prezzo al lancio di Wii U trolli tutti gli acquirenti fedeli, per poi fare un altro price drop e vendere di più.

BlackSilver

 

un cattivo modo di operare ??? Io la considero una cosa ai limiti della truffa, prima vendi un prodotto baggato, difettoso e da molti considerato pessimo...ti annoti i contro...e poi ecco una bella versione in esclusiva con tutte le giuste correzioni. Per me possono marcire all'inferno delle software house insieme ai Silicon Knights. Quì la colpa è del publisher ovviamente Nintendo fa solo finta di nulla e incassa un altro porting nel catalogo.

Per rispondere a Ki0n: Come faccio anche solo a pensare all'acquisto di una nuova console se mi mancano i due dati centrali per decidere: hardware e prezzo ? Non mi fido di nessuna azienda a priori e francamente dopo aver visto come Nintendo ha gestito il 3DS durante il lancio, aspetto e valuto. Tanto sono andato avanti per anni con una 360 ed il PC per poi prendere una PS3 quando ha tirato fuori le palle (leggasi esclusive) e la Wii fortunatamente l'ha presa la mia ragazza quindi ho evitato l'acquisto e mi sono concentrato su qualche gioco che volevo provare. Il Wii U al momento è pura nebbia.

Marcox94

 

BlackSilver: Mass Effect 3 sarà buggato, ma fino a un certo punto (Le patch hanno aiutato parecchio). Ma come puoi essere sicuro che la versione su wii u sarà assente da bug?

Nigomonster

 

stava parlando di Ninja Gaiden III, Dark. E io lo prenderò al lancio, si, ho già 20 giochi da prendere, per la "gioia" del mio portafoglio xd

Fire

 

@BlackSilver Si', sul fatto che è una truffa ok, ma sui comportamenti dei publisher ci sarebbe da discutere mesi, e sarei io il primo a lamentarsi. Ma cosi' stai ancora cambiando discorso, io sto dicendo: è o no una buona esclusiva per la line-up di lancio? Stiamo parlando di questo. Per me lo è, perchè comunque la serie di Ninja Gaiden non si rifà viva da mi pare 4 anni, ed essendo un titolo rivisto probabilmente avrà pochi difetti.

BlackSilver

 

Guarda che il problema principale di Ninja Gaiden III (oltre ai bug e alcuni elementi non perfetti dell'aspetto tecnico) riguardava il completo tradimento dei suoi primi due capitoli. Si è passati da un titolo estremamente tecnico e complesso (anche a livelli di difficoltà medi) di un Ninja Gaiden II a un titolo estremamente user friendly facilmente terminabile anche a livelli difficili. Quindi a prescindere da tutto un titolo simile non è buono per nessuna line-up e quindi utile solo a fare numero. Anche perché se correggeranno qualcosa riguarderà penso i difetti più grossolani ed i controlli, non penso lo riscrivano completamente visto che ha venduto una miseria sulle altre piattaforme (appena 270.000 copie sia su PS3 che X360, mentre Ninja Gaiden II solo su 360 vendette ben 970.000 pezzi) e quindi i fondi sono quelli mica altro.

Fire

 

Ha venduto poanche perchè fa cagare e quasi tutte le recensioni co gli hanno schiaffato un tragico 3. Se correggeranno anche il livello di difficoltà IMO venderà di più. Poi i nabbi possono sempre mettere su facile.

BlackSilver

 

Fire come disse una volta un mio amico (parlando di un altro videogioco): "Una merda la puoi anche placcare d'oro, ma sempre una merda resterà" xd

Fire

 

E' come dire che allora se rifacessero Sonic 06 come hanno chiesto un sacco di fan verrebbe uno schifo uguale. Stanno rivedendo anche aspetti molto importanti, la base è quella ma sarà tutto un altro gioco. Non possiamo sapere se verrà bene o male, ma non penso che dopo questo fail facciano di nuovo una cagata.

BlackSilver

 

Vuoi dire che davvero pensi che rifaranno ex-novo il gioco dopo il fallimento economico della versione base ? Suvvia non stiamo parlando di un capolavoro inficiato da Bug, come è stata la prima versione di The Witcher, ma di un gioco pessimo da rivedere completamente. Ognuno poi credere a quello che vuole ma io preferisco basarmi suoi dati oggettivi.

Nigomonster

 

Nigomonster beh vediamo di analizzare un pò la line-up di lancio senza concentrarci solo su port e versioni migliorate, va. Tutti questi titoli verranno rilasciati al lancio e nei primi mesi di vita nella console, quindi non includerò titoli come smash bros 4 o gli ovvi progetti di retro studios e monolith:

-Pikmin 3 (esclusiva)
-New Super Mario Bros. U (esclusiva)
-NintendoLand (esclusiva)
-Game & Wario (esclusiva)
-Project P-100 (esclusiva)
-Ninja Gaiden III: Razor's Edge (port migliorato)
-Mass Effect 3 (port con contenuti bonus)
-Batman: Arkham City (port con contenuti bonus)
-Tank!Tank!Tank! (port da arcade)
-Tekken Tag: Tournament 2 (multi con contenuti bonus)
-Lego City: Undercover (esclusiva)
-Trine 2: Director's cut (port con contenuti extra)
-Scribblenauts Unlimited (esclusiva)
-Zombi U (esclusiva)
-Project CARS (multi)
-Assassin's Creed III (multi)
-Darksiders II (multi)
-Aliens: Colonial Marines (multi)
-Unjustice: Gods Among Us (multi)
-Rayman Legends (esclusiva)
-FIFA 13
-Madden 13

direi che come inizio ci siamo :)

Agos

 

Non sto aspettando Wii U per i giochi multipiattaforma, sebbene questi titoli mi fanno capire che finalmente il mercato delle console Nintendo sarà ripulito dalla sua reputazione di "Casual gamer". Vedendo online varie immagini delle confezioni dei giochi per questa console, sembra di vedere una specie di Game Cube solo più potente e con un controller/tablet. In ogni caso ciò che aspetto sono i veri titoli Nintendo nella speranza che la grande N ritorni a dettare legge ancora una volta.