Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Finisce il periodo Kickstarter per Ouya

È finito il periodo in cui Ouya è rimasta come progetto nel sito "Kicstarter", e arraffa più di otto milioni di dollari.

OUYA
Questa mattina si sono chiuse le donazioni su Kickstarter a favore della console "open" Ouya, il risultato è considerato sorprendente rispetto all'obiettivo, quest'ultimo era stato fissato a 950.000$ e il progetto ne ha presi esattamente 8.496.475$, quasi nove volte in più.

Gli sviluppatori si aspettano di poter far uscire la console a Marzo del 2013 e molte case di famosi e sviluppatori si stanno interessando al progetto, infatti oltre a Square Enix (come detto in un mio precedente articolo) anche Namco Bandai pare interessata, con anche alcuni retro (Pacman e Galaga), inoltre ricordiamo che anche Robert Bowling, uno degli sviluppatori capi di Call of Duty, è interessato a far uscire su Ouya un prequel del suo "Human Element".

Fonte: http://www.kickstarter.com/projects/ouya ..

Owli · pubblicato alle 19:24 del 09/08/2012

XxJoe30031xX

 

...mmm...sarà una di quelle console tipo on-live (nn ricordo se sia giusto il nome)...dove praticamente giochi in streaming un gioco che effettivamente gira su un altro computer?

MasterSold1er

 

No questa console sara quasi esclusivamente per i free to play, anche se ci saranno naturalmente tutti gli altri giochi. Inoltre non è on live, in quanto i giochi te li scarica sull hard disk. Scusata la mia scrittura ma sto dall'iphone in macchina xd

XxJoe30031xX

 

ahahahaha nn si scrivono i messaggi in macchina...cmq credo possa essere interessante...anche se 8 gb di storage mi sembrano pochini...

Fire

 

Molto bene, quindi oltre agli indie ci saranno un bel pò di mainstream. Questa console potrebbe far sprofondare il gaming in un pozzo senza fondo, con titoli pay to win e casualate in stile smartphone, o potrebbe farlo riprendere con indie seri come Super Meat Boy e The Binding of Isaac.

Fire

 

Io aspetterei il peggio, considerando quanto successo stanno avendo i giochini casual per Android, i programmatori indie potrebbero anche puntare su questo :(

XxJoe30031xX

 

valuterò a marzo..xè effettivamente nn costa molto...ma voglio vedere effettivamente che giochi saranno disponibili al lancio...spero ovviamente di trovarla nei negozi italiani e di nn dovermela far spedire dagli usa, altrimenti aggiungeteci il 21% al prezzo che vedete sul sito.

XxJoe30031xX

 

io mi riferivo alle spese della dogana nn le spese di spedizione...che sul sito nn sono calcolate...praticamente devi aggiungere l'IVA

Fire

 

@Owli anche a me piacciono, ma non mi piace che potenziali programmatori indie di giochi con le palle si mettano a fare cagatine anche su console casalinghe. Ho un Galaxy S, tra 5 mesi La3 mi da l'S2 o l'S3, ma sono passatempi da autobus e da cesso, e ce ne sono già in abbondanza.