Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Problemi per Dark Souls su PC

La Dark Souls - Prepare to Die Edition per PC continua ad avere problemi di sviluppo

Dark Souls
Il porting per PC di Dark Souls, ovvero la Prepare to Die Edition, sta avendo uno sviluppo abbastanza travagliato.


Infatti, oltre ad avere il frame rate bloccato sui 30 fotogrammi al secondo, la versione finale del titolo avrà anche la risoluzione interna bloccata a 1024 x 720 pixel. Quindi, se volevate settarlo con la risoluzione a 1920 x 1080 pixel, abbandonate le speranze: il gioco avrà un semplice upscaling di una grafica che gira sempre e comunque a 1024 x 720.

Si conoscevano già le problematiche dello sviluppo di questo porting, ed ora ciò è sempre più confermato, anche dopo le dichiarazioni di From Software.

Si doveva affidare il progetto ad un team con più esperienza in questo campo? Mah...

Fonte: http://multiplayer.it/notizie/106858-dar ..

Pazzo · pubblicato alle 00:38 del 10/08/2012

Marcox94

 

Ricordo che anche il supporto al mouse e tastiera è inesistente serve per forza un pad.
Alla fine la versione console è di gran lungo la migliore

Menegard92

 

A dire il vero tastiera e mouse sono supportati, solo non sono proprio l'ideale per giocarci da quanto ho letto. E c'è un errore nella fonte della news, la risoluzione non è "1024x720", ma "1280x720". Detto ciò, è praticamente la versione Xbox 360 portata su pc identica identica...se la gente è riuscita a giocarci lì, non vedo i problemi che si debbano incontrare su computer. Diverso è il discorso riguardo il deludente esito del porting....insomma, si poteva fare molto di più, magari commissionando il progetto a qualcuno più capace in merito. Evidentemente Namco non ha voluto spendere molto.

Marcox94

 

Menegard92: Se cerchi su internet leggi ovunque che la risoluzione è 1024x720 a 30fps.E il supporto a mouse e tastiera come hanno detto gli stessi creatori è a livelli minimi
E visto che la From Software non sviluppa non ha mai creato alcun gioco su pc ,per loro convertire Dark Souls è stata un impresa.Quindi è inutile chiedere una conversione migliore

Menegard92

 

No è 1240x720, c'è un'immagine dove lo si vede, solo che ora non ricordo dov'era e non posso linkarla...ed è logico, perchè 1024x720 è sproporzionata (o per lo meno non adatta a tutti gli schermi, la canonica è "1024x768"), oltre ad essere giurassica persino per una console. Inoltre From Software ha pubblicato un gioco per pc, Ninja Blade, ma, visto che dichiarano Dark Souls la loro prima esperienza, evidentemente il porting era stato commissionato ad altri. Il mio discorso è qui, Namco poteva benissimo commissionarlo a qualcun'altro, ma evidentemente avrebbe speso di più, e ha preferito affidare tutto ai From, che non hanno nessuna colpa. Oggettivamente, però, l'esito di questo porting è deludente, non lo si può definire in altri modi (e mi ripeto, parlo del porting, non del titolo, che sarà comunque giocabile e grandioso).

Menegard92

 

Trovata: http://i.imgur.com/UevDi.jpg . Ho visto anch'io adesso che tutti i siti segnalano 1024x720, ma a questo punto mi verrebbe da pensare ad un errore davvero di massa (non credo che l'immagine sia fasulla). PS: nel post di prima ho sbagliato, volevo dire 1280, non 1240.

BartZ

 

Dai ragazzi , non facciamo i pessimisti ... domani vedremo ... io credo che lo prenderò , anche perchè sono sicuro che già a pochi giorni di distanza dal rilascio , qualcuno si metterà al lavoro per risolvere qualche problema :)

Scrivi un tuo commento