Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

DC Universe Online diventa un gioco gratuito

I supereroi della DC credono nel potere del Free-to-Play

DC Universe Online
Sony ha ufficialmente annunciato che DC Universe Online, ultimo MMORPG di Sony Online Entertainment ambientato nell'universo supereroico di Detective Comics, diventerà un gioco Free-to Play, ovvero un gioco fondamentalmente gratuito ma dove sarà necessario spendere qualche soldino per accedere a contenuti extra di vario tipo.

La conversione del gioco modalità free-to-play riguarda sia la versione PC che quella PlayStation 3 e avverrà nel mese di Ottobre. I giocatori interessati potranno quindi scaricare gratuitamente DC Universe Online dal sito ufficiale per quanto riguarda la versione PC o dal PlayStation Store su PS3.

Cosa succederà a chi ha già pagato un abbonamento e ne sta attualmente usufruendo? IGN ci viene in aiuto fornendoci una efficace suddivisione delle modalità di utenza in tre categorie a seconda dello stato dei pagamenti:

1. Free
I nuovi giocatori potranno accedere agli attuali contenuti di DC Universe Online (comprese le città di Gotham City, Metropolis e tutti i raid disponibili). Potranno creare due personaggi, unirsi ad una Lega e altri benefici. Ovviamente i giocatori facenti parte di questa categoria dovranno metter mano al portafogli nel caso vogliano comprare pacchetti extra come nuovi slot per i personaggi, poteri o updates tramite un sistema di microtransazioni in game.

2. Premium
Qualsiasi giocatore che spenda almeno 5 dollari nello store del gioco (inclusi gli ex abbonati), passeranno automaticamente alla categoria Premium, che include slot personaggi aggiuntivi, slot per inventario aggiuntivi e limiti monetari più alti.

3. Legendary
Questa è la categoria che comprende il massimo numero di vantaggi e benefici, al costo di 14,99 dollari mensili, ma sbloccherà l'esperienza completa di DC Universe Online, con 15 slot personaggio disponibili, più di 80 slot per l'inventario la possibilità di creare Leghe senza limiti di dimensioni e l'accesso gratuito a tutti i DLC.

piroteca · pubblicato alle 16:19 del 20/09/2011

Piace a 3 persone

Leonardo96B

 

Questa è un' ottima mossa sisi Ma sarà anche scaricabile gratuitamente? Cioè dal PSN si può scaricare il gioco e giocarci come Free senza pagare niente?

Scrivi un tuo commento