Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Assassin's Creed è un franchise da sfruttare, come Call of Duty

Lo ammette lo stesso creative director della serie prodotta da Ubisoft

Assassin's Creed III
La verità fa male, nulla è reale, tutto è lecito, il fuoco amico non sarà tollerato. In un'epoca di grandi spese e grandi guadagni da parte dell'industria videoludica, tutto quanto perde un po' della sua identità, le carte si mescolano, i produttori si copiano a vicenda, le serie si serializzano e i videogiochi fanno sempre più schifo. Questa introduzione inutile e citazionistica serve per fare da overture alle dichiarazioni di Alex Hutchinson, che di mestiere fa il creative director per la serie Assassin's Creed, insomma, non son mica bruscolini.

Cosa ha detto Hutchinson? Semplice: che Assassin's Creed per Ubisoft è un franchise da sfruttare fino al midollo, così come Call of Duty lo è per Activision. Un'ammisione chiara ed inequivocabile che far uscire un Assassin's Creed ogni anno è una pura e semplice operazione di marketing e che i risultati sono sotto gli occhi di tutti: ogni anno lo stesso gioco, nessuna novità di rilievo, grassi introiti per Ubisoft.

Ai microfoni di gamesindustry il buon Hutchinson ha aggiunto:
Alex HutchinsonSe i Radiohead pubblicassero un disco ogni sei mesi, sarei felice di acquistarne una copia ogni sei mesi.

E se i Radiohead pubblicassero lo stesso disco ogni sei mesi, cambiandone la copertina? Lo comprerebbe ugualmente?

Alex HutchinsonSe la gente vuole avere i blockbuster tripla A, allora deve accettare il fatto che in qualche modo chi li produce debba rifarsi dei soldi. È raro che il primo capitolo di una serie rientri completamente dell'investimento.

Come si rifanno i soldi? Beh, con roba come Assassin's Creed Brotherhood e Revelations, mi pare ovvio.

piroteca · pubblicato alle 13:07 del 18/08/2012

Condiviso da Heidar e altri 4.Piace a 10 persone, 4 persone

fighter1

 

A me BH e Revelation son piaciuti, special modo l'ultimo, e nessuno è un copia-incolla a livello di cod, a meno che lo si dica per moda.
Comunque sono affermazioni che fanno preoccupare, ma se tutti gli AC futuri mantengono la trama e la realizzazione dei precedenti (parlando di qualità) migliorandosi ben vengano.

Manuel Kratos 25

 

bravo fighter1 sono stufo di tutti quelli che dicono che AC è da bm ed è solo una commercialata !!! ma andate a decidere se è meglio xbox o ps3 va !!!!

fighter1

 

Che poi eh, hanno sempre fatto un AC all'anno e a ogni AC vanno a dire che sta diventando come cod.
È SEMPRE stato così.

Marcox94

 

Il fatto che esca un AC ogni anno non è assolutamente un fatto positivo.Credo sia proprio per questo che le novità del gameplay tra un capitolo e l'altro scarseggiano

fighter1

 

Copia e incolla che non vedo, visto che borthehoood ha apportato grandi cambiamenti al sistema legnosissimo di combattimento di prima, e revelation...porta da tutt'altra parte, aggiunge le poco utili bombe, velocizza il gameplay e migliora la storia in sigolo rispetto a BH.
Masshì, tanto sono copiaincolla tutti uguali fatti per sfruttare il brand, che non aggiungono nulla alla trama.

Marcox94

 

Più che altro diciamo che gli AC dopo il 2° hanno aggiunte novità al sistema di combattimento come armi e nuovi modi per lottare contro i nemici, ma nel corpo a corpo resta sempre lo stesso e noioso gioco di sempre da 4 capitoli

Pigi

 

"...apportato grandi cambiamenti al sistema legnosissimo di combattimento di prima..." per favore evitiamo di dire cagate pazzesche, tutti gli AC hanno un battle system penoso e la Ubisoft non ha mai cercato di migliorarlo.

Pigi

 

Infatti, sei un assassino e come tale dovresti agire furtivamente e arrivare al tuo bersaglio senza farti individuare. Ma il gameplay stesso ti impedisce di farlo, meglio un combattimento uno vs mille ma ovviamente ogni nemico ha preso il numeretto prima di attaccare e, da persone civili (diversamente da quello che succede nelle poste italiane), ognuno attende con pazienza il suo turno per essere trucidato.

dido

 

ma se questo è l' ultimo assassin's creed faranno delle espansioni?Io spero di si perchè sono un amante della saga.

dido

 

Ma poi io volevo che ha connor gli fosse dedicato più tempo e poi a me piace molto il fatto che sia ambientato ai tempi della guerra d' indipendenza e quindi vorrei che la saga continusse per almeno ancora due capitoli.

Manuel Kratos 25

 

ma con questo capitolo si conclude tutta la saga o semplicemente è l'ultimo capitolo con desmond ? io AMO questa saga, però spero che questo sia l'ultimo capitolo che concluda tutto, anche perchè altrimenti poi rischio di perdere interesse per i prossimi capitoli se in questo capitolo si vedrà come finirà la vicenda di desmond, gli altri personaggi coinvolti e "coloro che vennero prima" come credo e spero

Marcox94

 

Prima che la ubisoft finisca la saga ci vorranno molti,molti anni. Ancora questa saga può fargli guadagnare milioni di dindini

Cereal Killer

 

Per quanto possa essere commerciale c'e' da dire che comunque li hanno sfornati bene. Se faranno come cod, mi aspetto almeno una storia con un filo logico e ben strutturata.

Gilly Scotti

 

E comunque il combat system migliorerà, state tranquilli, approfondiranno anche le sezioni stealth... per me la Ubisoft ha sfornato Brotherhood e Revelations per non far aspettare i fan... per me il loro asso nella manica è AC3, visto che ci stanno lavorando dal 2009...
Non vedo l' ora che esca :D

Manuel Kratos 25

 

concordo. brotherhood e revelations li hanno fatti anche per sfruttare il gran successo che ha riscosso ezio nel 2, un personaggio davvero amato dai fan, beh in realtà brotherhood è praticamente come un capitolo principale della saga, mentre revelations mi è sembrato molto più spin-off, fatto, come ho detto prima, soprattutto per ezio. anch'io spero che nel frattempo siano riusciti a migliorare i combattimenti, però voglio precisare che AC mi piace un sacco e non lo "condanno" per i combattimenti o altro, spero solo che riescano un po' a migliorarli

Lordjashin

 

A me sinceramente pare alquanto strano che il creative director di AC se ne esca con queste scottanti affermazioni, così facendo non fa che infangare il nome del gioco. Dove sono le fonti?
PS: Essendo un fan dei radiohead sono contento che esca un album ogni 3 anni, ed anche se mi piace la saga di AC purtroppo questi spin-off non fanno che scopiazzare dai precedenti titoli, e la cosa mi dispiace un sacco.

Manuel Kratos 25

 

si, brotherhood è praticamente un capitolo principale, revelations invece è un po' più spin-off, va un pochino avanti con desmond anche lui, molto meno di tutti gli altri però

Scrivi un tuo commento