Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Un 3DS XL tutto Pika-Pika ed elettricità

Nintendo annuncia l'ennesima limited edition dedicata al pokèmon più famoso, Pikachu, questa volta tocca al 3DS XL.

Nintendo 3DS - Console
Era già successo con il Gameboy Advance SP, era successo con il Nintendo 64 e anche con il Ds Lite, anche se in quest'ultima occasione si parlava proprio di vera limited edition.
Ora succede anche al 3DS XL, infatti Nintendo ha annunciato che verrà rilasciata per il mercato giapponese una limited edition della console dedicata a Pikachu, il topo elettrico che ormai è diventata una vera e propria mascotte per tutti i Pokèmon.

La console sarà ovviamente giallissima e presenterà sulla parte anteriore il faccione di Pikachu mentre sul retro abbiamo la coda del pokèmon con la sua classica forma.
Verrà venduta solo in Giappone nel periodo che va dal 25 Agosto al 14 Settembre, probabilmente solo nei famosissimi Pokèmon Center e costerà 18.900¥, circa 195€.

Fonte: http://gamingnewsitaly.com/wp/?p=4050

Owli · pubblicato alle 03:53 del 19/08/2012

TheATM_

 

Io comunque quando vedo queste esclusive spero sempre che prima o poi escano anche da noi.
Spesso sbaglio, ma io ci spero sempre.
E' normale che un brand giapponese come Nintendo (e Game Freak pure) esca almeno in esclusiva temporale prima da loro. Basti pensare anche ai giochi. Poi che rimanga esclusiva, vabbè amen, ma un po' ci spero.

Sheogorath.

 

a me l'unica limited editon che mi interessava era quella di monster hunter 3 tri G e ancora attendo quel gioco con impazienza, anche se ormai le speranze di vederlo da noi sono molto scarse. comunque pikachu è famoso solo perché ash se lo porta sempre dietro, praticamente e quello che sarebbe successo a qualsiasi pokèmon se ash non avesse preso pikachu nel cartone animato! personalmente io lo detesto quel coso giallo.

Owli

 

No vabbhè Pikachu è diventato famoso prima dell'anime per il fatto che fosse praticamente il primo pokèmon elettrico disponibile nel gioco e di fatto uno dei più difficili da prendere, perchè raro e disponibile solo in alcune zone del Bosco Smeraldo (o Foresta di Viridian).
Inoltre davvero, la prima versione di Pikachu era pucciosissima, era una ciccionissima e gialla palla elettrica praticamente, con orecchie e coda.

Comunque non è raro che nei Pokèmon Center facciano queste cose.

PS: Per chi non lo sapesse, i Pokèmon Center sono negozi molto grandi (alcuni grandi come interi piani di grossi centri commerciali mi sembra) in cui si vende tutto ciò che è dedicato ai pokèmon, ma veramente di tutto, dai videogiochi, alle guide, ai fumetti, ai vestiti, agli accessori, fino anche ai dolci e alle confezioni di pasto precotto che i bambini si portano in gita (spesso con all'interno magari dei gadget e simili).
Insomma, sono una tappa obbligata quando si va in Giappone.

TheATM_

 

Oddio, il primo Pikachu era orrendo secondo me (per intenderci quello in copertina su Pokémon Giallo per GameBoy).
I Pokémon Center sono dei paradisi (si dice?) presenti soprattutto, se non esclusivamente, in Giappone.
Questo è quello di Tokyo.

FireJohn

 

Pi-ka-CHUUUUUUUUUUUUUUUUU!
qando usci' il DS Lite Pikachu fui tentato a sostituire il DSone, ma poi lasciai stare, per fortuna, visto che probabilmente nel caso non avrei preso il DSi.
Se non sbaglio esistono anche cover per DS Lite e DSi con la skin di Pikachu, magari la prossima volta che vado al Media World ne prendo una.

Scrivi un tuo commento