Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Snake sul grande schermo: Metal Gear Solid diventerà un film

Altra deludente trasposizione cinematografica, o occasione per espandere il videogioco?

L'evento per i 25 anni di Metal Gear scuoterà l'industria videoludica
Kojima stesso ha da poco confermato che anche Metal Gear Solid godrà di una trasposizione cinematografica. Saranno infatti Sony e Columbia Pictures a portare la serie al cinema.

Sembra che il film sarà affidato ad Avi Arad (X-Men, Spider-Man, Ghost Rider...), che può vantare numerose opere Marvel, ed è quindi specialista nelle trasposizioni in film di fumetti.
Avi AradSono anni che combatto per portare i fumetti sul grande schermo e i videogiochi sono i fumetti di oggi.
Arad ha anche promesso che il film sarà fedele alla storia del gioco, ma ha anche dichiarato che sarà il primo vero film interattivo che abbia mai visto.
Non è ancora trapelato il nome di alcun attore, ma ha dichiarato che sicuramente ci sarà la fila, perchè gli attori cercano sempre principalmente ruoli di questo genere, emozionanti e impegnativi.

Dopo aver dichiarato di voler scuotere l'industria videoludica, sembra che Kojima abbia intenzione di fare lo stesso con quella cinematografica, facendo realizzare un film tratto da un videogioco veramente curato. Viste le premesse non possiamo che ben sperare, anche perchè questo potrebbe contribuire a espandere non poco il media videoludico.

Fonte: http://metalgearplanet.it/news/archivio/ ..

Leonardo96B · pubblicato alle 10:21 del 30/08/2012

Condiviso da ilnova e altri 6.Piace a 16 persone

Leonardo96B

 

Quoto Red, ci stavo pensando anch'io sisi
Sinceramente tra i due preferisco Bale, ma non mi lamenterei certo se venisse scelto Jackman: entrambi attori più che buoni.

Sigfrid90

 

Beh.. di film belli ne ha fatti , come ad esempio Thor e i due Iron Man e anche L'incredibile Hulk , percio` non possiamo fare altro che aspettare e vedere come andara` a finire . sisi

lordmario

 

fil interattivo o no, odio dirlo, ma credo che sarà una cavolata, a parer mio, fino ad ora non hanno fatto un bel film su un gioco, ma speriamo in bene su questo :)

Leonardo96B

 

@Tromboncino: Altra ottima scelta. Hai ragione, però considera che probabilmente Kojima ha preso spunto da quegli attori per i suoi personaggi, ed è per quello che gli assomigliano molto. Oltretutto credo che vedendo alcuni degli attori di oggi che abbiamo nominato opportunamente acconciati, vestiti... probabilmente penseremmo la stessa cosa, o comunque li vedremmo quasi perfetti.
@Sephira: Niente male la scelta per Liquid, ma ho l'impressione che ci sia qualcuno di più adatto :hmm:
@Sephira e dionea: Jackman è un'ottima scelta per Dave, ma di Bale che ne pensate?

Leonardo96B

 

Dovrebbe essere la trasposizione cinematografica del primo Metal Gear Solid, quindi narrerà gli eventi accaduti in esso. Di conseguenza, il protagonista sarà Solid Snake.

Doc. Ice

 

Da grande appassionato di Metal Gear spero che facciano un buon lavoro...Comunque nel 2009 è stato realizzato un film no-profit italiano su Metal Gear,a quanto ho capito è molto ben fatto...si chiama Metal Gear Solid Philantropy

Scrivi un tuo commento