Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Black Mesa: Source rilasciato oggi

Una delle più attese mod di sempre disponibile per il download. Quindi evitate di leggere qua e correte a scaricare.

Chi è utente di Steam sa cosa aspettarsi dalla sua community (una delle più vaste e meglio attrezzate al giorno d'oggi). Negli ultimi anni, sulla piattaforma di Valve sono state rilasciate alcune tra le mod più divertenti di sempre, come Garry's Mod o lo stesso Counter Strike, nato come mod di Half Life.



Inutile dirlo, la community ci ha sorpreso ancora. Proprio oggi è stato rilasciato Black Mesa: Source.



Per chi non lo sapesse, si tratta di un remake del primo Half Life, con il motore grafico Source aggiornato alla sua ultima versione. La mod propone la prima parte del gioco interamente ricostruita con il suddetto motore, con effetti grafici, particellari e di luce/ombra aggiornati, rendendo molto più giocabile il titolo a chi magari riteneva troppo vecchio il primo HL.



La prima parte del gioco termina al Lambda Core, con la seconda parte ambientata su Xen ancora in "work in progress". Bisogna aggiungere che i livelli saranno più espansi rispetto alla versione originale, rendendo la mod interessante anche a chi non aveva stimoli nel rigiocare HL.



La mod verrà pubblicata su STEAM? Su questo i dubbi sono pochi. Qualche giorno fa, grazie al nuovo servizio Greenlight, la mod ha ottenuto il benestare dell'utenza (com'è giusto che sia), quindi chi vuole aspettare il rilascio direttamente sul sistema dovrà pazientare ancora un poco.

Fonte: http://multiplayer.it/notizie/108470-bla …

pubblicato alle 22:14 del 14/09/2012

Condiviso da Drile.Piace a 11 persone

 

Posso dire che, come in Half-Life 2, è stata aggiunta la possibilità di raccogliere e lanciare oggetti (assente nel primo Half-Life). Gli sviluppatori hanno aggiunto diversi enigmi e piccoli particolari correlati con questo nuovo aspetto. Per il resto un remake molto fedele e ben fatto, anche se con troppi caricamenti. Ovviamente dico questo in base alla breve parte che sono riuscito a giocare. Forse un giorno ce la farò a continuare asd.

 

Davvero fantastico. Ma è arrivato l'inverno ed ho degli RPG mooolto corposi da giocare (XenoBlade, Skyrim e Monster Hunter Tri, poi penso anche The Last Story) e per quanto riguarda il gaming casalingo mi concentrerò su quelli. Insomma, se va bene se ne riparla a Marzo, almeno nel frattempo saranno stati corretti eventuali bug e sarà uscito su Steam. Chissà se usciranno delle mod grafiche.

 

Ecco perche` odio gli hardcore gamers , si credono superiori , solo perche` hanno il PC potente è hanno anche piu` cose , sinceramente io dico STI CAZZI .

 

Essere un Hardcore Gamer non vuol dire avere per forza un pc potente. Anzi...non vuol dire avere propriamente un PC.

Per quanto mi riguarda, ritengo più Hardcore uno che finisce The Legend of Zelda che uno che gioca a Battlefield 3.

 

@Sigfrid90 Cosa c'entra, non si stava parlando di questo. E' ovvio che comprando una console non si avrà una piattaforma allo stesso livello di un PC, ma del resto costano molto meno, quindi non ci si può lamentare.
E' normale che Black mesa sia esclusiva PC, è una mod, ed è risaputo che il mondo delle mod è praticamente esclusivo del PC.

 

Be sinceramente non capisco quali fattori , infatti tuttora Downguard non e ancora uscito su PS3 , dicono perchè progettare su PS3 e piu` diffcile , perchè è una console molto potente , e tuttora non capisco in che senso , anche la 360 e una console potente ma` Downguard e uscito su 360 sisi :hmm:

 

Dawnguard è un problema complesso. La PS3 non è ne più potente, ne meno potente di 360. E' solamente diversa. Ha un processore molto potente, ma che deve saper essere sfruttato. Non pochi sviluppatori avevano problemi all'inizio. Alcuni, a quanto pare i problemi li hanno ancora. Qua si tratta semplicemente di impegno. Per trasportare un gioco da PC a 360 il lavoro è molto meno complesso, e richiede meno impegno rispetto alla controparte. Da una parte mi sembra ridicolo che Bethesda abbia dei problemi per la conversione di Dawnguard...tuttavia se hanno dovuto richiedere l'aiuto di Sony, qualcosa di grave c'è veramente.

 

Più che di potenza si tratta di architettura, PS3 e 360 sono vicini come potenza, ma il processore della PS3 rende il tutto più complicato, infatti è risaputo che molti multipiatta rendono meglio su 360.

 

Beh rendono meglio su 360 perchè come ha detto Roman.. da PC a 360 il lavoro e piu` semplice sisi , io concordo , comunque per me le esclusive PS3 graficamente sono meglio di quelle 360 , forse l'unico gioco che graficamente mi e piaciuto moltissimo e Gears of War sisi .

 

Gia penso anche io , comunque io ovviamente non mi metto a criticare le console sisi , secondo me almeno , sarebbe stato molto meglio se avessero fatto una sola console , sarebbe bello vedere una collaborazione tra sony e microsoft per fare un super console hahaha asd , ma questo non sucedera` mai haha , sarebbe stato pero` meglio , almeno cosi` tutti prendono una sola console e non rompono il cazzo dicendo e meglio 360 , no e meglio PS3 :hmm: , comunque per me sono tutte e due belle compreso quelle Nintendo sisi , ovviamente l'aquisto dipende dai gusti , ovviamente di mezzo di vanno anche i soldi e le esclusive delle console in questione sisi .