Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo 3DS XL Circle Pad Pro è grande e grosso

Dal Tokyo Game Show arrivano le prime immagini della periferica che aggiunge i controlli analogici al 3DS XL

Ultimamente in Giappone le dimensioni contano. Mentre Sony fa di tutto per restringere la sua PlayStation 3 UltraSlim, dall'altra parte della barricata, Nintendo pompa sempre di più il suo 3DS XL. Come sappiamo, il Nintendo 3DS XL ha degli schermi che sono il 90% più grandi del normale Nintendo 3DS e già questo basterebbe per farne una console sufficientemente oversize. Nintendo, tuttavia, si è ricordata che il 3DS XL ha un difetto: manca la levetta analogica. La soluzione adottata è la stessa "della scorsa volta": Nintendo ha infatti pronto un apposito 3DS XL Circle Pad Pro, praticamente un accessorio esterno da collegare alla console per utilizzare i controlli analogici, necessari per il corretto funzionamento di alcuni giochi.



Come potete vedere voi stessi, le dimensioni della console con Circle Pad Pro annesso, sono decisamente generose.

pubblicato alle 12:48 del 20/09/2012

Piace a 1 persona

 

Era anche ora che lo mettessero in commercio per l'XL, ma credo che siamo tutti d'accordo che sarebbe stato il caso di integrarlo alla console alla sua uscita quest'Estate!

 

Bellammerda.
Se Nintendo continua così, la prossima volta riforniranno i negozi di videogiochi con i container e gli scaricatori di porto.

 

Orrendo come il predecessore. Avrebbero dovuto ispirarsi a coloro che hanno fatto un bell'oggetto che manteneva la forma del 3DS, funzionando come da case: alcuni circle pad pro di terze parti sono davvero belli, se mai lo prenderó aspetteró che qualcuno ne faccia di migliori anche per l'XL.
Grazie al cielo, comunque, é utile solo con MGS3, altrimenti é totalmente accessorio.

 

Mi piace poi che la discussione riesca ad animarsi per un nonnulla. Ne terrò conto in futuro... poi riderò di gusto quando il pezzo sarà obbligatorio, secondo te Nintendo lo realizza "giusto per farlo" ?

 

Mah, a me il fanboy sembra Owli. Curioso come la maggior parte della gente parli senza possedere entrambe le console. Di giochi per Ps Vita in futuro ce ne sono, o perlomeno quelli che interessano a me. E per ora la Vita mi ha anche soddisfatto. Con il 3DS non posso dire lo stesso. Attualmente i giochi più belli sono... quelli di Mario. E sti cazzi. Mi da fastidio aver speso 250 euro per giocare ancora con Mario. Io voglio innovazioni! Qundi, per favore, smettiamola di dire cazzate, almeno se non siamo informati.

 

Infatti ho scritto "sembra", perchè dai questa apparenza.
Io parlo di giochi confermati, e anche di già usciti. Esempi?
Bioshock; Killzone Mercenary; LittleBigPlanet; Sound Shapes; Gravity Rush; Sly Cooper; Need For Speed Most wanted; Uncharted GA; Assassin's Creed Liberation; Ratchet and Clank: QForce; New Little King's story; Final Fantasy X hd; Teraway; Jet Set Radio (la vendetta del Dreamcast!); Soul Sacrifice; Mortal Kombat; Rayman Origins; Ragnarok Odyssey; Time Travelers; Vabbè dai, mi fermo quà...
Come ho detto, i giochi ci sono, però bisogna trovarli.

 

Io che le ho avute entrambe posso dire che hanno pregi e difetti entrambe.
Alla fine non e che ho trovato tutti questi gran titoli per 3DS,olte a Mario 3D e Mario Kart 7(diciamo la verita' sono tutti uguali) un remexe di zelda non e che ci siano titoli di alto livello o nuove IP.

PSVita invece ha proposto titoli presi dalla sorella maggiore,tipo Uncharted .

Alla fine mi hanno deluso entrambe.

 

Visto che le collezioni di giochi qua sono pubbliche, prima di dare del fanbooy a Owli avrei controllato che giochi ha.
Beh, è tutto tranne che nintendaro.
Semmai è PC-ista/nostalgicone xd

 

Ripeto: non ho detto che Owli è Nintendaro. A seconda dei commenti che ho visto, da l'apparenza di esserlo. E soprattutto: io non do mai niente per certo.

 

@owli ho dimenticato di scrivere il resto,volevo dire che ha uncharted preso dalla sorella maggiore per dire che non ha nuove IP nemmeno lei.

Io stesso fanboy di uncharted nei commenti sul gioco ho detto che mi faceva schifo

 

Veramente ho messo sia nuove IP, sia remake, sia IP già presenti. Per far vedere che il parco titoli non è composto solo da titoli già conosciuti, ma che comunque ci sono, e non sono in netta maggioranza.

 

Lo sapevo. Come so che usciranno dei restyle con circle pad incorporato. Nintendo innova gradualmente per non appagare l'utenza, come fa ad esempio Apple.
Ma poi il Circle Pad Pro XL l'avrebbero potuto dare in bundle con la console, visto che sapevano già di farlo uscire anche li', ma anzi hanno tolto pure il caricabatterie, si vede che la console e il libretto di sicurezza erano talmente tanto ingombranti che nel pacco non entrava altro.

 

Uhm...
Come ho detto, è un buon gioco. È un Uncharted. Ed è su una console PORTATILE. Qundi, solo questo varrebbe l'acquisto. Tuttavia, non sempre i controlli si adattano bene. Ma nonostante questo, è davvero un buon gioco. (Ripetizione voluta, eh).

 

Avrebbero fatto meglio ad aggiungerlo insieme alla console...
Al momento l'unico gioco che mi farebbe comprare il Circle Pad Pro è Monster Hunter 4

 

3DS schiaccia, 3DS distrugge!
Comunque ora mi sorge un dubbio: già è problematico impugnare il 3DS XL, con il carro armato attaccato diventa gigantesco, come farebbe ad esempio un bambino?

 

In ogni caso, la distribuzione del 3DS non è terminata: l'XL accompagna il 3DS normale, non lo sostituisce: non è che tutti siano obbligati a prendere quello grosso (contrariamente a quello che pensano i fanboys).

 

E' quello che ho sempre pensato io, l'XL la vedo come una grandissima commercialata. Poi può anche essere utile a chi videogioca solo a casa, se però può passare sopra all'impugnatura forzata per uno schermo più grande.