Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Call of Duty: Black Ops II anche quest'anno è record di vendite

Per Activision un franchise che vende più di "Star Wars" ed "Harry Potter"

Anche il nuovo Call of Duty: Black Ops II ha fatto registrare un record di vendite. A farcelo sapere è la stessa Activision, che ha diramato un comunicato stampa che vi riporto a seguire con i miei personali complimenti nei confronti del publisher e l'augurio che, magari, i soldi guadagnati dalle vendite vengano investiti per produrre qualcosa di innovativo.



Comunicato StampaActivision Publishing, Inc. ha annunciato oggi che per il quarto anno consecutivo, il franchise Call of Duty ha realizzato il più grande lancio nel mondo dell’intrattenimento dell’anno. L’atteso Call of Duty: Black Ops II ha infatti raggiunto un sell-through stimato di oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo nelle prime 24 ore dalla sua uscita, secondo dati Chart-Track, informazioni di sell-through fornite dai clienti e stime interne della società.



“Con le vendite di Day One ammontanti ad oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo, crediamo che Call of Duty sia il più grande lancio nel mondo dell’entertainment per il quarto anno consecutivo”, dichiara Bobby Kotick, CEO, Activision Blizzard, Inc. “Le vendite del franchise Call of Duty ad oggi hanno superato gli incassi di box office a livello mondiale di “Harry Potter” e “Star Wars,” i due franchise cinematografici di maggiore successo di tutti i tempi. In virtù della complicata situazione macro-economica, rimaniamo cauti circa le previsioni per il 2012 ed il 2013.”



Il 13 Novembre 2012, milioni di fan hanno preso parte alle aperture notturne straordinarie degli oltre 16.000 punti vendita coinvolti e sparsi in tutto il mondo. Ad ulteriore dimostrazione dell’ondata di eccitazione che ha scosso tutto il globo, Call of Duty: Black Ops II ha dominato le conversazioni social nelle sue prime 24 ore attestandosi come top trending topic a livello globale su Twitter in 23 città nel mondo. Inoltre, dal giorno della sua uscita, il 29 Ottobre scorso, il live action trailer di lancio del gioco, “Surprise” ha raggiunto oltre 30 milioni di views su YouTube.



“Call of Duty è diventato più di un prodotto che la gente acquista, è un brand al quale la gente partecipa. Ed ogni anno a Novembre non lanciamo semplicemente un gioco nuovo, diamo il via ad un fenomeno annuale e non ufficiale ma diffuso il tutto il mondo, la cosiddetta “Stagione Call of Duty," dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Io desidero ringraziare il nostro incredibile team di Treyarch per aver realizzato un gioco spettacolare, il team di Activision per aver reso questo brand una forza della natura e i nostri partner retail per il supporto senza precedenti dato a questo franchise. Ma ancora di più, voglio ringraziare i nostri milioni di fan per il continuo supporto e la lealtà che ci dimostrano e che ci rende ogni giorno migliori.”



Call of Duty Black Ops II è disponibile nei negozi italiani per Xbox 360™, PlayStation®3 e Windows PC. Il titolo uscirà anche il 30 Novembre per il nuovo sistema di gioco di Nintendo, Wii U™.



pubblicato alle 14:54 del 16/11/2012

Condiviso da massi e altri 2.Piace a 2 persone, 11 persone

 

La cosa peggiore è che sentendo queste cose le software house cominciano a sviluppare dei FPS al posto di Platform o altri generi :(

 

Ma visto che incassano così fottutamente tanto, perché non investono un po' di quei soldi per rendere il gioco meno agonizzante?

 

Ma che sfornassero un fottuto REMAKE del vecchio COD, e dico un REMAKE coi controcazzi, magari con un nuovo motore grafico, e non invece, di quella cagata di CoD Classic per console che l'unica cosa di nuovo e' solo le Texture migliorate che poi, se si gioca con il pc al cod non ritoccato, con le giuste impostazioni dalla scheda video e dai file CFG, il gioco viene anche migliore di quello su console.

 

allora secondo ,me la cariera è fatta abbastanza bene molto cinematografica e ha una buona storia x quanto riguarda l'online è praticamente un copia ed incolla del MW 1 MW2 MW3 invece la zombi è abbastanza carina sicuramente nn vale tutti quei soldi
ps i movimenti del multiplayer fanno davvero cagare sembra che abbia un fucile impiantato nel culo quando si muove preferisco mille mila volte i movimenti di medal of honor o quelli di battlefield

 

se guadagnano così tanto é solo colpa nostra...... anzi di chi lo compra, perché io di sicuro nn lo prenderó.... eppure c'è qualcosa che nn mi torna, leggo da tutte le parti un sacco di commenti negativi, "i COD son tutti uguali, ogni anno ne buttan fuori uno piu schifoso di prima, il motore grafico è dieci anni che è sempre quello, ecc. ecc." Eppure fa tutti gli anni incassi pazzeschi.... Ma alla fine se tutti ne parlan male, chi ca**o è che li compra?

 

io l'ho trovato il secondo giorno usato da un mio amico a 35 euri è solo x quello che l'ho preso difatti ora voglio hitman e sicuramente lo vendo o ad un privato o a gamestop che mi da 40 euri x la permuta l'ho preso solo x confermare cio che gia pensavo

 

C'è davvero da piangere , ha superato le vendite di star wars , STAR WARS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ... perchè prendere un gioco il primo giorno quando non si è sicuri dell'acquisto? Ok che prendere un gioco al day one se è un acquisto sicuro può essere un buon acquisto , ma in questo caso è sicuro? Io non lo so...

 

Superwolf85: non tutti scrivono, ma è anche vero che molti di quelli che dicono che è una merda lo comprano lo stesso, io appartengo a quella minoranza che considera BO2 una merda e non lo comprerà, adesso scusatemi ma vado a fare una 360 headshot con il mio m27 xd