Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dal Pc alla panchina

Vugar Huseynzade, studente svedese di 21 anni e campione di Football Manager, diventa allenatore in Azerbaigian.

Chiunque abbia mai giocato ad un manageriale sportivo, ha almeno una volta immaginato di vedere schierata davvero la sua formazione, di urlare rimproveri contro un giocatore che sbaglia un azione o non segue dettami tattici, invece di pigliarsela con i numeri sullo schermo o con degli omini stilizzati.



Beh, c'è chi è riuscito ad esaudire il sogno di milioni di giocatori: Vugar Huseynzade, 21 anni, dopo aver passato adolescenza e oltre giocando a Football Manager, il più completo gioco manageriale di calcio, è diventatto ufficialmente allenatore dell'FC Baku, una squadra che milita nella prima divisione del campionato nazionale dell'Azerbaigian.



Infatti dopo essersi laureato in Business Management alla Boston University, viene subito assunto a febbraio, come collaboratore, dall'FC Baku che lo nota per la sua esperienza in Football Manager. Adesso dopo 10 mesi dal suo ingaggio gli è stata affidata la guida della prima squadra, dopo l'esonero del precedente allenatore, Bozidar Bandovic.



Quindi se siete dei talenti a Football Manageri o a qualche altro manageriale, con un pò di applicazione e molta molta fortuna, potreste anche ottenere un posto da allenatore in qualche squadra professionista, ma in fondo, per passione, anche la squadretta dell'oratorio non sarebbe male.

Fonte: http://sport.sky.it/sport/calcio_estero/ …

pubblicato alle 20:31 del 23/11/2012

Condiviso da PIZZATROPICALE e un altro.Piace a 7 persone

 

Mah, finchè ci sono i numeri a definire le caratteristiche dei giocatori ok, ma ora nella realtà come farà, per sapere chi schierare in campo guarderà prima le caratteristiche che ha in FM13?!?!
E farà uguale per i trasferimenti...
Per carità, magari è davvero molto bravo ad allenare, però spero che gli abbiano affiancato un allenatore in 2a con molta esperienza e che abbia dai 30 anni in su.