Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Call of Duty: Black Ops II incassa un miliardo di dollari in 15 giorni

L'ultimo episodio della serie massacra persino gli incassi di Avatar

Activision Publishing annuncia oggi che Call of Duty: Black Ops II ha centrato l’obiettivo del miliardo di dollari in vendite a livello mondiale - secondo dati Chart-Track, informazioni di sell through provenienti dai clienti e stime interne della società -. Ad ulteriore riprova del crescente appeal che l’intrattenimento interattivo ha sul pubblico di tutto il mondo, il gioco ha raggiunto questo importante risultato in soli 15 giorni dal suo lancio, lo scorso 13 Novembre 2012. Lo scorso anno, Call of Duty: Modern Warfare 3 raggiunse il traguardo del miliardo di dollari in 16 giorni; il record nel mondo della cinematografia fu stabilito nel 2009 da “Avatar,” che raggiunse il miliardo di dollari in 17 giorni.



"Il lancio di Call of Duty è stato uno degli eventi più significativi dell’entertainment negli ultimi 6 anni," dichiara Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard. "Da quando Call of Duty è stato lanciato, i ricavi cumulativi del franchise in tutto il mondo sono superiori agli attuali incassi di box office a livello mondiale dei 10 film a maggiore introito del 2012 messi insieme. Le vendite del franchise Call of Duty alla data odierna hanno superato gli incassi mondiali al box office di “Harry Potter” e “Star Wars,” i due franchise cinematografici di maggiore successo di tutti i tempi.”



Dall’uscita di Call of Duty: Black Ops II, oltre 150 milioni di ore sono state giocate online su Xbox® LIVE® e sul PlayStation Network.



"I franchise dell’entertainment che sanno catturare il pubblico così a lungo come Call of Duty e con la stessa portata di Call of Duty sono pochissimi. E per far sì che questo avvenga, sono necessarie molte persone brillanti in molte diverse discipline. E’ incredibilmente gratificante essere parte di tutto questo," dichiara Eric Hirshberg, CEO of Activision Publishing. "Per fare in modo che Call of Duty rimanga la “forza della natura” nel mondo dell’entertainment che è ora, e per far sì che l’interesse dei nostri fan non si spenga mai, dobbiamo continuare ad introdurre nuova linfa ed innovare ogni volta, rimanendo al contempo fedeli a ciò che i nostri fan hanno amato sin dalla prima volta. E’ esattamente quello che abbiamo fatto con Call of Duty Black Ops II, ed è quello che intendiamo continuare a fare. Questo risultato è una pietra miliare chiave per questo incredibile franchise e voglio ringraziare tutte le persone appassionate e talentuose che si sono impegnate per arrivarvi."



Call of Duty: Black Ops II è disponibile nei negozi di tutto il mondo per Xbox 360, PlayStation®3, Wii U™ e Windows PC. Il gioco è classificato PEGI 18+.

Fonte: Comunicato Stampa, Activision

pubblicato alle 17:09 del 05/12/2012

Non piace a 5 persone

 

prima che mi attacchiate,questo cod,insieme a cod black ops è l'unico che si salva;avevate ragione per mw3 che faceva schifo,ma questo è comunque un buon prodotto...anche se non privo di difetti...

 

Un videogioco costa 70 euro; un biglietto per il cinema costerà ESAGERANDO 10 euro... Ora spiegami come diavolo fai a paragonare i due .__. Mi sembra un po' ovvio che incassi di più un videogioco...

 

maxpayne1990 in un cinema ce un maggior numero di persone dato che il biglietto non costa tanto, nel mercato videoludico si divide a meta la gente che gioca

 

Io dicevo soltanto che magari comparare gli incassi non ha molto senso, al limite il numero di clienti potrebbe essere già più ragionevole...