Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il silenzioso ritorno di Rayman

Rayman Origins merita un posto nell'Olimpo dei platform 2D

Mentre i Rabbids deludono su Xbox 360 e Kinect, il fenomeno che ha dato origine ai pazzi conigli di Ubisoft sta per fare un suo personalissimo ritorno in grande stile. Stiamo parlando, ovviamente, di Rayman!



Il 24 Novembre sarà infatti disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii, il nuovissimo Rayman Origins, un videogioco in due dimensioni che appartiene ad un genere assai raro sulle console in alta definizione dei giorni nostri, quello dei platform.




Graficamente sorprendente grazie al motore grafico UbiArt Framework, divertente da giocare in compagnia fino ad un massimo di quattro giocatori sulla stessa console, splendido da ascoltare e da vivere fino in fondo raccogliendo finanche l'ultimo Lum, Rayman Origins è una vera perla e un ritorno in grande stile che ha già ricevuto i primi apprezzamenti dalle recensioni dedicategli e che potete trovare qui.



Un vero attacco frontale, insomma, da parte di Ubisoft ad altri mostri sacri del genere (qualcuno ha detto Mario e Sonic?) che non mancherà di fare la felicità dei giocatori di vecchia data ma anche dei giovincelli più smaliziati che non disdegnano il genere. Forse un po' facilotto, almeno all'inizio, Rayman Origins riesce comunque ad offrire un ottimo livello di sfida e, soprattutto, una caratterizzazione artistica senza pari.



AAA. La melanzana senza gambe e senza braccia, letteralmente schiacciata dal peso di alcuni blockbuster, reclama la vostra attenzione, sta per uscire, non lo dimenticate!

pubblicato alle 17:47 del 13/11/2011

Piace a 9 persone

 

Perchè solo del genere platform 2D ?
Lo comprerò al D1 (una rarità per me) e non vedo l'ora di scriverci la recensione. LBP inizia a tremare ....

 

Allora forse non ho ben capito la tua osservazione. Tu hai chiesto "perché solo del genere platform 2D?". Ciò mi fa presumere che tu intenda dire che questo Rayman potrebbe essere uno dei migliori platform in assoluto. Secondo il mio punto di vista, Mario Galaxy 1 e 2 merita il posto di re dei platform grazie alle molteplici innovazioni che è riuscito ad apportare al genere (3D in primis). Per questo credo che se parliamo di platform 2D allora Rayman potrebbe essere uno dei migliori, ma se parliamo di platform in generale (sia 2D che 3D) allora beh... In quel caso Mario Galaxy per me è intoccabile asd.