Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

David Cage: i sequel uccidono la creatività!

Una parentesi interessante nel grande cerchio dei sequel

Il designer e direttore David Cage, noto per Heavy Rain e per l'attesissimo Beyond: Two Souls, non vuole creare qualcosa che i giocatori sanno già di amare.



"Noi non diamo alla gente ciò che si aspetta" dice Cage a Playstation Magazine "anzi, noi vogliamo dar loro qualcosa che vogliono senza sapere che lo vogliono"



Sottolinea che troppi editori sono al servizio di titoli prestabiliti - motivo per cui i titoli a tripla A sono dominati da sequel con poche variazioni. Certo, i giocatori si mettono a investire con i loro soldi "incoraggiando gli editori a distribuire sempre i soliti giochi, così a Natale si è tutti più felici"



Cage non è felice!



"Se siete interessati all'innovazione e credete che i giochi possono essere molto di più che semplici shooters, vi renderete conto che i sequel uccidono la creatività e l'innovazione!"




Insomma, produzioni singole o con sequel? Voi che ne pensate?

Fonte: http://www.gamesource.it/News/25468/davi …

pubblicato alle 15:04 del 12/01/2013

Condiviso da Sir_Francis_Drake.Piace a 6 persone, 2 persone

 

Nooo volevo fare io un articolo simile! hahaha
Comunque David Cage è un grande ma non sono proprio d'accordo, o meglio sono d'accordo in parte. Sono a favore dei seguiti finchè non diventano una commercialata, come purtroppo sta diventando, anzi è diventato Assassin's creed.

 

Concordo con te Orphen. Giochi come Halo, AC, CoD e chi più ne ha più ne metta stanno davvero stancando. Io sono un fan della saga di AC, ma la gioia di giocare ad un suo capitolo si è spenta già a Brotherood. Ora giocherò il 3, ma se continueranno con spin-off credo che, con dispiacere, abbandonerò la saga.

 

Purtroppo si sa , quando cominciano a vedere che il gioco funziona vogliono guadagnarci sempre di più sopra , e lì si che , citando Cage, "uccidono la creatività e l'innovazione" :)

 

Sono d'accordo in parte, molti dei sequel si sa sono dei copia e incolla della versione precedente, ma fortunatamente ci sono alcuni produttori che riescono a sfornare capolavori su capolavori (per me su tutti Kojima).

 

Non posso che quotare tutti qua sopra! Nonostante molti sequel siano validissimi e anche innovativi rispetto ai precedenti capitoli, si rischia spesso di sforare nel ripetitivo, sfruttando il brand troppo, con cadenze annuali ma poco "corpose". Personalmente apprezzo molto le nuove IP così come la mentalità di Cage che sembra metterci una grande passione nei suoi lavori! Aspetto con ansia Beyond! :D

 

Cage mi sta sempre di più sulle balle, ma non ha tutti i torti. È stata ed è una generazione di sequel, di trilogie e di remake. Comunque, i sequel, più uccidere la creatività la smorzano, visto che indipendentemente dal lavoro svolto sapranno di "già visto".