Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dead Island bandito dalla Germania

"Ce l'aspettavamo", ha dichiarato Techland

Dead Island, l'action adventure in prima persona ambientato in una pacifica (all’inzio) isola infestata dagli zombie, è stato bandito in Germania. Ma Techland, a quanto pare, se l’aspettava, infatti ha commentato: "La Germania ha le sue regole in materia di videogame e rappresentazione della violenza, e l'industria deve sottostarvi. Sia noi che Deep Silver eravamo consapevoli di questa eventualità fin dall'inizio."



Il Federal Department of Media Harmful to Young Persons (BPJM) tedesco ha messo Dead Island nella "lista B", ovvero un elenco di prodotti ritenuti "pericolosi" per i giovani. La sua vendita dunque è vietata nel territorio nazionale. Nella stessa lista figurano media contenenti atti di tortura e riferimenti a sfondo nazista.



Che la Germania avesse il grilletto facile sulla censura si sapeva già, ma mettere il titolo in questione in una lista in cui sono presenti persino riferimenti nazisti non sarà un po’ troppo?



Fateci sapere la vostra.

pubblicato alle 14:06 del 30/11/2011