Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Elder Scrolls Online sarà ottimizzato anche per i PC poco recenti

Il nuovo titolo di Bethesda girerà anche su macchine di 4 o 5 anni fa!

Dopo l'annuncio dell'apertura della beta a fine Marzo, oggi ZeniMax Online ha rilasciato un importante dichiarazione, infatti durante un'intervista Dan Dunham ha rivelato che il team di sviluppo sta cercando di ottimizzare il titolo anche per le macchine poco potenti e non particolarmente recenti, quindi il gioco supporterà il DirectX 9 per i PC poco recenti e pure i possessori di notebook potranno giocare al titolo senza troppi problemi ma i PC più performanti e quelli che utilizzano i sistemi operativi Windows7 e Windows8 usufruiranno del DirectX11

Dan Dunham“Per noi è stato importante fin dall'inizio il poter rendere giocabile questo titolo su ogni computer ragionevole. Come previsto, il titolo non potrà mostrarsi come nei 'high-end-system', ma si potrà comunque giocarci in maniera fluida, divertendosi. Noi vogliamo che chiunque possa avere la possibilità di giocare questo gioco, anche utilizzando un notebook. Per i sistemi più vecchi continueremo il supporto delle DX9 di Windows XP.



. “Per noi è stato determinante avere un Engine che può evolversi, quindi capace di sostenere le feature più recenti, permettendo così ad ogni possessore di un sistema all'avanguardia di ottenere la migliore performance sin dal lancio.”



“Le 'massive alliance war battles' saranno giovate enormemente dai sistemi multi-core. Con quest'operazione la CPU avrà molto da fare. Per quanto riguarda l'hardware grafico stiamo lavorando a stretto contatto con Nvidia e ATI, così da poter supportare i loro 'high-end parts'. Testiamo ogni build con circa 200 giocatori impegnati nella lotta, così da poter essere sicuri che durante le battaglie il framerate resti fluido, garantendo così il divertimento.”



”Naturalmente ci potranno essere battaglie con più personaggi, ma il benchmark che abbiamo scelto per l'ottimizzazione del framerate è di 200 giocatori contemporaneamente su schermo.”

Fonte: Spaziogames.it

pubblicato alle 19:40 del 05/03/2013

Condiviso da Lord Scorpius e un altro.Piace a 3 persone