Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SimCity: molti non riescono a giocare, colpa dei server congestionati

La risposta di Maxis al disappunto dei giocatori bloccati alla schermata di accesso

SimCity è ufficialmente disponibile da ieri nei negozi e tramite Origin. Il nuovo episodio della serie di gestionali Maxis richiede però che l'utente sia connesso ad internet per poter giocare, anche se intende affrontare una partita singolo giocatore. Purtroppo però, visto il gran numero di persone che hanno acquistato SimCity già da ieri, i server di Electronic Arts non sono stati in grado di reggere un simile traffico e moltissimi utenti si sono trovati impossibilitati nel giocare, rimanendo bloccati alla schermata di login. Non è una situazione nuova o inedita, accadde esattamente la stessa cosa con Diablo III, altro titolo che obbliga l'utente a essere sempre connesso per poter iniziare la partita.



Lucy Bradshaw, senior vice president di Maxis, ha diramato un breve messaggio rivolto a tutti quegli utenti che non riescono a giocare a causa dei problemi congestione dei server. Ve lo riportiamo a seguire con la speranza che questa spiacevole situazione trovi presto una soluzione.



MaxisMigliaia di giocatori nel mondo stanno attualmente giocando ed apprezzando Simcity e ad oggi, in poco più di 24 ore, hanno già costruito con successo più di 700.000 nuove città; tuttavia, in Nord America l’esperienza di molti altri utenti è stata purtroppo di instabilità da parte dei server e di difficoltà a giocare. E’ una situazione frustrante che coinvolge ora anche i giocatori di Europa e Asia. In questo momento la nostra priorità è di incrementare velocemente e radicalmente il numero e la stabilità dei nostri server, e come diretta conseguenza, il numero dei giocatori che avranno accesso simultaneamente al gioco.Abbiamo già aggiunto nuovi server oggi, e continueremo ad aggiungerne diversi altri durante il week end. Stiamo attualmente concentrando tutte le risorse disponibili su questo progetto al fine di assicurarci che ogni singolo giocatore possa vivere appieno l’esperienza esaltante che Simcity può offrire.

pubblicato alle 10:44 del 08/03/2013

Condiviso da Ericdraven91 e altri 2.Piace a 3 persone

 

Ma quello non è mica il solo problema. La EA ha persino inviato a tutti i fornitori delle key che si ritenevano multilingua quando invece non lo erano! Ed ora il mercato delle key dietro a SimCity è fermo! -.-

 

SimCity è un ottimo gioco per carità.....è EA ad avere qualche problema a capire che se fai un gioco completamente online è normale che servano molti server. Specialmente se tale gioco è SimCity, che viene atteso dalle masse da mesi e mesi.
Per quanto riguarda le key meglio star zitti....

 

@Owli: leggi qualcuno degli oltre 2000 commenti, non ci vuol tanto a capire che problemi ci siano: comprare un gioco e non poterlo giocare non è bello, non buttiamola sempre sul voto/utenti/hater/fanboy che non serve.
@Loris: sì e no, perché se vuoi fare un gioco con drm online devi saperlo fare ed avere le giuste risorse per farlo, non far aspettare gente e fare magre figure, inoltre le fasi di beta ci son state... se simcity venisse bastonato nelle recensioni non ci sarebbe nulla di cui potersi lamentare.

 

La cosa particolare infatti è che hanno avuto ben due fasi di beta per testarlo ed in entrambe era necessario aspettare un paio d'ore prima che si liberasse spazio nei server.

 

Dipende... Io direi che i DRM sono pur sempre parte del gioco che vai ad installare, anche se non fanno parte del gameplay. Diciamoci la verità... Sta sulle scatole a tutti il fatto di dover essere per forza connessi anche se vuoi farti la tua città per fatti tuoi senza vedere e sentire nessuno xd.

 

@piroteca: beh io che ho un ottima connessione no xd
Ma chi ha una connessione abbastanza scrausa posso capire....perchè fino a qualche anno fa ero nella stessa situazione con Assassin's Creed 2 e Splinter Cell Conviction :(

 

Personalmente ritengo AC II su PC una grande merdata, proprio per quel DRM che tuttora dà problemi data anche l'incosistenza di Uplay (gemello ancor più ritardato di Origin), però quello è un altro discorso. Pure se risolveranno, per Simcity il problema DRM online rimarrà a vita dato che nessuno ha la certezza di una connessione SEMPRE stabile e, usando un po' di memoria storica (vedi server di Bad Company 1 e 2, di Battlefield 3, di FIFA 13), ho già capito che SimCity lo giocherò come meglio riesco (aspetto la mia copia a giorni) per poi "correggerlo" in modo che il drm online non sia più un mio problema... tutto ciò mette comunque in evidenza il fatto che questi drm rovinano l'esperienza di gioco soltanto di chi acquista i giochi, EA dovrebbe ragionare ogni tanto...

 

Uhm sì, in linea di massima sono d'accordo con Spaceman. Voglio dire... In fondo uno dei modi per guadagnare è tagliare i costi. Gestire quei server e quei DRM non credo che sia proprio una robetta economica, soprattutto sul lungo termine. EA, e gli altri produttori che usano DRM di questo tipo, spendono comunque un sacco di soldi per una feature che da fastidio a molti dei loro stessi acquirenti.