Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SimCity ha venduto 1,1 milioni di copie!

Un successo immeritato per il gestionale di casa EA, inoltre spunta la lista dei titoli gratuiti

Nonostante tutti i problemi causati dai server e dal DRM, il nuovo SimCity, dal 5 Febbraio ad oggi, ha venduto ben 1,1 milioni di copie, a confermarlo è la stessa Electronic Arts che specifica anche come il 54% delle vendite sia avvenuto tramite download dove Origin, la piattaforma di distribuzione digitale, ha fatto la parte del leone aggiudicandosi il 44% delle vendite totali e un incremento netto dell'utenza attiva.



Dopo i problemi causati dal server, EA aveva annunciato che avrebbe regalato un titolo del suo catalogo per scusarsi con gli utenti, la lista è stata pubblicata poche ore fa e comprende diversi titoli di grosso calibro quali il recentissimo Dead Space 3 e Need For Speed Most Wanted.
Ecco la lista completa:



  • Battlefield 3 (Standard Edition)
  • Bejeweled 3
  • Dead Space 3 (Standard Edition)
  • Mass Effect 3 (Standard Edition)
  • Medal of Honor Warfighter (Standard Edition)
  • Need For Speed Most Wanted (Standard Edition)
  • Plants vs. Zombies
  • SimCity 4 Deluxe Edition

Per avere diritto ad uno di questi titoli bisogna avere registrato la propria copia di SimCity prima del 26 marzo 2013 alle 08:59 e il termine entro il quale è possibile richiedere il gioco è fissato per il 31 marzo 2013 alle 08:59.

pubblicato alle 19:30 del 18/03/2013

Condiviso da Dante_X_.Piace a 1 persona

 

"A cominciare da oggi, i sindaci che autenticheranno la loro copia di SimCity su Origin riceveranno un’email con tutte le istruzioni su come ottenere un gioco gratuito"

Siiii....ed io che l'ho già autenticato al day one? non ho ricevuto alcuna mail -.-

 

Comunque secondo me non è immeritato il suo successo ho visto molti gameplay e mi sembra molto valido come gioco, forse potevano non basarlo interamente sui server però vabè....

 

Il DRM o Digital Rights Management è la gestione dei diritti digitali, in questo caso quando viene applicato ai giochi l'utente deve essere costantemente online anche se sta giocando offline, questa protezione dovrebbe "servire" a proteggere dalla pirateria, dovrebbe!
Questa protezione è stata adoperata da Ubisoft per AC2 e Splinter Cell Convinction e anche da Blizzard per Diablo 3!

 

Ah ok, quella cosa io penso di odiarla sisi non serve a niente per proteggere dalla pirateria, crack funzionanti c'erano già il giorno dopo l'uscita del gioco, per quanto riguarda essere online per giocare è davvero noioso sisi

 

Immeritato no, poteva essere ben migliore, questo senz'altro, ma rimane un gioco molto godibile. Peccato per alcune scelte ridicole...