Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

nick block condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere nick block, aggiungilo agli amici adesso.

nick block

ha scritto una recensione su Red Dead Redemption

Cover Red Dead Redemption per PS3

I film western mi sono sempre piaciuti, fin da piccolo quando mi riguardavo spesse volte le serie di Eastwood e Sergio Leone con mio nonno, ma non solo anche John Waine e Henri Fonda sono 2 tra i miei più grandi eroi di questo genere. Allora preordino questo titolo Rockstar, non tanto per la convinzione che si trasformasse in una delle più belle esperienze ludiche mai affrontate, ma soprattutto mosso dalla curiosità. Curiosamente esce sul mercato europeo il 21 maggio, giorno del mio compleanno, ed è mio al D1. Si potrebbe certo pensare che il mio parere sia molto di parte, ma non ho trovato nessun particolare difetto al titolo. Scenari vasti e belli, flora e fauna riprodotta fedelmente, girarsela a cavallo è solo un gran piacere, soprattutto la zona dei Kanion, assolutamente da foto. E poi un protagonista ben caratterizzato, missioni primarie eccellenti, secondarie buone e un'ottima longevità.Se poi parti con l'online è un titolo che dura mesi, e non ha avuto rivali nella generazione passata, quindi rimane una perla un must imperdibile, pagatelo pure quanto volete questo impreziosisce le ludoteche come pochi titoli sanno fare. Un' interpretazione del west ormai morente dei primi del 900' da manuali, una trama semplice ma coinvolgente (non che i film avessero chissà quale intreccio), sentimentale ma dura, cruda e spigolosa come il periodo storico mostrato all'occhio del videogiocatore.