Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

nick93 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere nick93, aggiungilo agli amici adesso.

nick93

ha scritto una recensione su NieR: Automata

Cover NieR: Automata per PS4

Totale possibilità di rapporti concreti con la realtà

Piccola premessa alla fine di questo piccolo parere è presente una frase che potrebbe essere considerata spoila , nonostante non vi siano riferimenti, ma solo la frase fuori contesto.

In the distant future.
In a land abandoned by man.
Machines wage a continuous war.
Unaware of the futility of their actions.

Everything that lives is designed to end. We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. Is this a curse? Or some kind of punishment? I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle...and wonder if we'll ever get the chance to kill him.

La riflessione iniziale di questo gioco è la sostanza di cui si compone per tutta la sua durata , un idea di insensatezza della vita e dell'esistenza, un qualcosa che sembra pena e maledizione ...
Una vita dove ogni cosa è orrenda, dove tutto va male, dove alla fine quello che hai ottenuto è solamente inutile, un inutile sofferenza.
Ed è così che in automata vedremo come l'esistenza e il comportamento umano sia stato sempre sciocco , stupido e futile... Tutte le conquiste , tutti i passi avanti fatti non sono serviti a nulla, l uomo è niente , è solo un lontano ricordo che ha dimostrato di essere incapace di rendersi utile anche solo per se stesso, è rimasto a crogiolarsi nelle sue sofferenze e nelle piccole soddisfazioni finche non è sparito.
Eppure nonostante ciò le macchine lo imitano, ne prendono l'esempio, ricreano la civiltá umana, con i suoi errori e con le sue conquiste, con l' amore e l' odio che l' uomo metteva... Ricreano le stesse emozioni che lo hanno condannato e combattono , combattono , combattono una guerra che non ha sangue ma circuiti elettrici...
ripetendo ancora gli stessi errori...

...Perchè?
...Perchè esisto?
...Che senso ha la mia vita?

Il tempo scorre inesorabile ed ogni esistenza può vederne solo una piccola parte, potrebbe anche finire prima di quello a lei destinato.

...Perche vivo?
...Che significato ha tutto questo?

Se l'essere perde il motivo di essere, la vita , diventa solo un idea relativa, perdendo d' importanza davanti al tutto...

In questo momento ciò che rimane sono i ricordi di quei traguardi ottenuti, così inutili nella concezione di realtá, ma così importanti per quella singola entitá, per lei che intorno a quella sofferenza di esistere è riuscita a strappare il suo momento di felicitá.

È questo che rende la spirale di vita e morte il regalo più grande che abbiamo ricevuto... sapendo che tutto finirá i nostri futili traguardi diventeranno il tesoro più grande.

Everything that lives is designed to end. They are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. However...life is all about the struggle within this cycle. That is what "we" believe.