Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Cars 3: Ride to Win

Sviluppato da Avalanche Software e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, Cars 3: Ride to Win è un gioco di guida per Nintendo Switch.

·
6.5

Recensioni

1 utente

nuggets619

nuggets619 ha scritto una recensione su Cars 3: Ride to Win

Cover Cars 3: Ride to Win per Nintendo Switch

Cia-Ciao!

La mia recensione completa: http://www.coplanet.it/all-review-list/r ..

Esce Cars 3 al cinema e… sorpresa delle sorprese, ecco arrivare un tie-in videoludico! D’accordo, umorismo a parte, in questi casi non è raro sfoderare il miglior sguardo di diffidenza verso un prodotto che ci si chiede sempre cosa mai possa aggiungere alla libreria giochi di una console, o ancor meglio come solo possa ritagliarsi uno spazio quando esistono titoli che surclassano il tie-in in questione nel genere videoludico di riferimento. La verità è che però il target non siamo noi videogiocatori accaniti, ma un popolo di ragazzini in cui il film, ma soprattutto i suoi protagonisti, hanno fatto breccia. Cars 3: In gara per la vittoria è qui per loro, per offrire la possibilità di impersonare quei personaggi e di divertirsi nel farlo, conscio che non potrà mai competere con un mostro sacro come Mario Kart, almeno per quanto riguarda la versione per Nintendo Switch, da noi presa in esame per questa recensione.

Detto ciò, già dopo qualche minuto di gioco si può notare una scelta non comune quando si parla di tie-in, ossia quella di discostarsi dalla trama del film e puntare tutto sul carisma dei veicoli Pixar. Spesso il seguire per forza gli eventi della storia proposta sul grande schermo non fa altro che limitare le possibilità di gameplay e contenuti, e fortunatamente non è il caso di Cars 3: In gara per la vittoria, che anzi, già al primo avvio sfoggia inaspettatamente un grande quantità di modalità, piste e personaggi giocabili. Da modalità classiche come Corsa e Sfida Miglior Tempo (ergo, Time Trial) si passa a varianti più caratteristiche come Eliminazione (quasi una modalità orda) e Show Acrobazie, dove backflip e drifting saranno al centro dell’attenzione. Anche le piste sono discretamente realizzate, mostrano sicuramente alcune lacune per la gestione delle scorciatoie, alcune troppo vantaggiose, e per il generico design che non va oltre curve e rampe, ma se non altro sono ben riempite da oggetti e traiettorie che se percorse in un certo modo (in retromarcia, derapata o su due ruote) permettono di ottenere del turbo...

Non ci sono interventi da mostrare.