Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Milan e prodotto da Ubisoft, Mario + Rabbids Kingdom Battle è un gioco di strategia a turni uscito il 29 agosto 2017 per Nintendo Switch · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Due mondi molto diversi si scontrano in Mario + Rabbids® Kingdom Battle, una stravagante avventura strategica solo per Nintendo Switch. Forma un'improbabile squadra di eroi per riportare l'ordine nel Regno dei Funghi e affronta combattimenti a turni dinamici, ostacoli insidiosi e nemici imprevedibili.

Un vortice di guai
Questa è la storia di un incontro inatteso tra Mario e gli irriverenti Rabbids. Il Regno dei Funghi è stato travolto da un vortice misterioso che ha trasportato i Rabbids in questo luogo una volta pacifico, mettendolo a soqquadro.
Per riportare la pace, Mario, Luigi, la principessa Peach e Yoshi devono allearsi con quattro eroici Rabbids, ognuno dotato di una personalità unica! Attraversa mondi bizzarri pieni di monete da trovare e rompicapi di tutte le forme e le dimensioni da risolvere.
Unisciti a questi otto eroi in un'esilarante avventura e scopri i tanti omaggi ai classici giochi di Mario, oltre a una grande quantità di dispettosi Rabbids!

Combattimenti folli
Impugna armi mai viste prima e lanciati in combattimenti a turni con nemici insoliti e boss fuori di testa. Manovra i tuoi eroi sul campo di battaglia e scatena attacchi dalla distanza e corpo a corpo. Con centinaia di armi eccentriche a tua disposizione, devi riflettere con cura su come equipaggiare i tuoi carismatici eroi prima di farli combattere!

8.7

Recensioni

15 utenti

ARE

ARE ha pubblicato un video riguardante Mario + Rabbids Kingdom Battle per Nintendo Switch

Madonna che DLC che sembra, 10 ore di contenuti, due nuovi pg, tutti asset nuovi e musica nuova, Soliani si riconferma un mito

We Played the Mario + Rabbids Kingdom Battle: DK Adventure DLC for 2 Hours - Hands-On Preview

We tried out the DK Adventure DLC coming to Mario + Rabbids Kingdom Battle for over two hours! Find out all about it, including the new story, how Donkey Kong & Cranky Kong work, n..

charcantus
Cover Mario + Rabbids Kingdom Battle per Nintendo Switch

Molto meglio del previsto

Mi ha ispirato sin dal primo trailer, nonostante i Rabbids mi stiano un sacco antipatici. E in effetti si è rivelato molto divertente da giocare, con dei rompicapo tra i vari stage che hanno arricchito l'esperienza. La parte principale sono però gli stage, tutti studiati per bene, le meccaniche sono tante e tutte implementate in modo da essere egualmente importanti, e la difficoltà alle volte non manca. La trama è simpatica, mi aspettavo di peggio, e sorprendentemente alcuni siparietti mi han fatto davvero ridere.
Un bel difetto c'è, però: Le animazioni sono gestite abbastanza male, e ad ogni pressione del tasto A per avanzare al dialogo successivo, i personaggi riprendono la loro animazione da un punto prestabilito, senza far conto del punto in cui si trovavano nel ciclo dell'animazione precedente. Il che è un peccato, dato come sono stati animati bene i personaggi.

Gamesvillage.it · RSS

Mario + Rabbids Kingdom Battle è il Best Italian Game

L'industria dei videogiochi in Italia è in continua crescita e fermento, con titoli che, nel corso dello scorso 2017, sono arrivati persino a trionfare nel vasto panorama internazionale. La giura dell … · Leggi tutto l'articolo

ChrisMuccio
Cover Mario + Rabbids Kingdom Battle per Nintendo Switch

Una delle più grandi sorprese del 2017 a mani basse. E chi l'avrebbe mai detto, considerato che alla vigilia in pochi erano pronti a scommettere sulla buona riuscita di questo cross-over strategico tra la saga di Mario e quella dei Rabbids.
Ma ad Ubisoft va riconosciuto il merito di essere riuscita a stupire tutti, realizzando un titolo immediato ma al tempo stesso profondo ed impegnativo, dove ogni mossa deve essere pianificata con cura se lo scopo è ottenere i migliori risultati possibili.
Mario + Rabbids: Kingdom Battle è uno strategico a turni che regala grandi stimoli grazie al suo livello di difficoltà soddisfacente, con un sistema di combattimento efficace e che rende davvero difficile staccarsi dal gioco; il tutto è reso ancora più interessante dalle creative Boss Fights e dalle numerose sfide extra da affrontare che permettono alla cartuccia del gioco di restare dentro la console per diverse decine di ore.
C'è qualche sbavatura, come ad esempio un equilibrio non perfetto tra i membri del team e alcuni stage forse eccessivi in termini di ostacoli da affrontare, ma nel complesso il lavoro svolto è di quelli memorabili e riusciti, al punto che anche i meno pratici degli strategici a turni potrebbero trovare grandi soddisfazioni e motivi per giocare a fondo l'opera.
L'ottima realizzazione estetica (alcuni scenari sono davvero spettacolari in termini di dettagli) e lo splendido accompagnamento sonoro sono la gustosa ciliegina sulla torta, da divorare con gusto quanto prima. Decisamente uno dei punti più alti toccati da Nintendo Switch nel suo primo anno di vita.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7536137 …

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.6

Kappakappa3
Cover Mario + Rabbids Kingdom Battle per Nintendo Switch

Una IP da sfruttare

PRO:

- Gameplay davvero divertente ed appagante
- Riuscitissime le sezione tra una battaglia e l'altra
- Buono il map design
- Buona la OST
- Alcuni siparietti son davvero esilaranti

CONTRO:

- I nostri protagonisti non hanno parametri da poter personalizzare
- La storia è alquanto banalotta

Buona la prima! Anzi, direi, ottima! La Nintendo e la Ubisoft hanno in mano una nuova interessantissima IP. Inizialmente vi potrà sembrare strano: Mario ed i Rabbids insieme? Cosa ne può uscire di buono? E invece....

Il mix tra questi due mondi estremamente differenti crea uno strategico mai banale, difficile al punto giusto e divertentissimo. Ho davvero tanto apprezzato le mappe di gioco e le varie strategie da poter mettere in atto (come i salti team, ovvero la possibilità di saltare tra un membro e l'altro del team o lo sfruttare le tubature per poter velocemente raggiungere punti della mappa ). Buone anche le armi e le abilità uniche dei singoli membri della combriccola che si verrà via via a creare durante le 20 ore necessarie per terminare il titolo.

Il battle system non è stata l'unica sorpresa del titolo; tra una battaglia e l'altra, infatti, ci saranno delle sezioni esplorative con tanto di enigmi ambientali mai eccessivamente difficili ma non per questo banali. Queste sezioni sono davvero ben riuscite apportando al titolo quel qualcosa in più rispetto ad un normale strategico a turni.

Menzione anche alle ottime musiche che ci accompagneranno durante il viaggio verso il castello di Bowser.

Punto deboli la trama, seppur narrata bene, mai realmente interessante. Almeno però ci saranno i Rabbids, che tra un siparietto ed una gag riusciranno sempre a strapparvi un sorriso. Non ho apprezzato il fatto che i singoli personaggi non avessero dei propri parametri personali. Non avrete, infatti, parametri come "danno" "difesa" e robe simili che si vedono negli stategici, ma ogni singolo membro del team farà danni in base esclusivamente all'arma imbracciata. Che dire, un po' di profondità in più non avrebbe guastato.

In definitiva un gran bel titolo. Una nuova IP che Ubisoft e Nintendo dovranno sfruttare perché ha tutto il potenziale per divenire una saga longeva ed un punto di riferimento per i prossimi giocatori di casa Nintendo

9

Voto assegnato da Kappakappa3
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.6

Non ci sono interventi da mostrare.