Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Resident Evil Revelations

Sviluppato da Capcom e prodotto da CAPCOM, Resident Evil Revelations è un gioco d'azione uscito il 28 novembre 2017 per Nintendo Switch · Pegi 16+ · Link: nintendo.it

·

Il gioco di survival horror acclamato dalla critica riporta i giocatori agli eventi che si sono svolti tra Resident Evil 4 e Resident Evil 5, rivelando la verità sul virus T-Abyss.
Resident Evil Revelations presenta un cast di personaggi amati dal pubblico, come Jill Valentine e Chris Redfield, e i loro rispettivi partner della BSAA: Parker Luciani e Jessica Sherawat. L'azione inizia a bordo della presumibilmente abbandonata nave da crociera "Queen Zenobia", con orrori in agguato dietro ogni angolo. Poi i giocatori arriveranno sulla terraferma e nella devastata città di Terragrigia.
Con munizioni e armi limitate, ha inizio la corsa alla sopravvivenza agli orrori di Resident Evil Revelations.
Migliora ulteriormente la tua esperienza di gioco con i comandi di movimento che ti consentono di impugnare e puntare le armi con maggiore precisione su Nintendo Switch.

8

Recensioni

1 utente

Fabioneoneone

Fabioneoneone ha scritto una recensione su Resident Evil Revelations

Cover Resident Evil Revelations per Nintendo Switch

Finalmente un Resident Evil.

Non avrei scommesso un euro su questo titolo e penso nemmeno Capcom. Eppure, questo Residente Evil mi è piaciuto anche più di Resident Evil 5 perché incarna molto di più quello che è la saga. Tornano le ambientazioni claustrofobiche (la nave), tornano gli zombi, tornano i boss finali tamarrissimi, Chris e Jill (che doppiati in italiano fanno un po’ strano), viene data la possibilità finalmente di camminare mentre si spara e torna la sensazione di gioco gradevole, con il quale non mi sono mai annoiato, con una trama discreta seppur abbastanza prevedibile, ma stranamente intricata per un gioco della serie, con flashback e continui cambi di protagonisti. I mostri sono degni di questo nome e tosti da buttare giù, le munizioni scarseggiano e vanno dosate bene, gli enigmi ci sono seppur pochi. In definitiva, assolutamente non al livello di un Resident Evil Rebirth, ma un buon compromesso fra i nuovi spara spara di casa Capcom e i vecchi survival horror di cui tanto agogniamo un ritorno. Unico contro, il comparto tecnico non è paragonabile nemmeno ad un Resident Evil 5 per ps3, ma essendo il gioco divertente, mi sento di perdonare questa pecca.

8

Voto assegnato da Fabioneoneone
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.6

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un link riguardante Resident Evil Revelations per Nintendo Switch

Non ci sono interventi da mostrare.